Ct Vela Messina verso il big match con il Parioli. Caputo: “Vogliamo chiudere i giochi”

di Alessandro Calleri

Il Ct Vela Messina si gode il week-end di riposo previsto dal calendario dall’alto del primo posto in classifica nel proprio girone. La rotonda vittoria per 6-0 ottenuta una settimana fa in trasferta a spese dello Junior Perugia ha consentito alla compagine del presidente Antonio Barbera e del direttore sportivo Salvi Contino di consolidare il ruolo da capolista nel gruppo 4 del campionato a squadre di Serie A1 di tennis. Il campo, con i fratelli Tabacco e compagni che arrivati alla prima giornata di ritorno hanno collezionato tre successi e un pari, ha sin qui confermato le grandi ambizioni del club che in questa stagione ha ampliato l’organico per puntare al massimo traguardo possibile.

Il capitano non giocatore Francesco Caputo è tornato a soffermarsi sull’ultimo confronto disputato in terra umbra, sottolineando come la squadra sia stata brava a superare le difficoltà che si erano presentate nel corso della sfida: <<Il match di Perugia è stato molto più complesso di quanto possa sembrare dal risultato finale. Abbiamo vinto due incontri difficili, giocando col cuore. Mi riferisco a quello di Zapata Miralles contro Passaro e a Giorgio Tabacco, che era in una giornata complicata ma per fortuna è riuscito a rimediare portando a casa il successo contro Militi Ribaldi, dopo aver annullato ben cinque match-point nel secondo parziale all’avversario>>.

I peloritani guidano dopo quattro turni a quota 10, seguiti dal Tc Parioli con 8. E nella prossima giornata (domenica 14) ci sarà proprio la sfida al vertice. All’andata finì 3-3, ora il Ct Vela, in casa, ha una ghiotta occasione per chiudere il discorso con i capitolini, mettendo in cassaforte il primato che vale l’accesso ai play-off. Alla Poule Scudetto (con semifinali e finale), infatti, parteciperanno le prime classificate dei quattro gironi. <<La prossima è la partita più importante che determinerà, come speriamo, il primo posto, ove dovessimo battere il Tc Parioli. Noi proveremo di certo ad avere la migliore formazione possibile per questo match. Giochiamo in casa e vogliamo assolutamente chiudere i giochi, con la consapevolezza di aver ancora, al momento, due punti di vantaggio in classifica>>.

A Messina, sui campi di Viale della Libertà, dove si comincerà alle ore 10, domenica è assicurata una giornata di grande tennis e per il big match Caputo si aspetta una bella cornice di pubblico pronta ad incitare la squadra: <<Invitiamo tutti a venire a fare il tifo per noi. Domenica ci sarà da divertirsi, prevedo dei match parecchio spettacolari>>.