Calcio a 5 femminile A2 e C: Team Scaletta in ripresa, super Ragusa e Meta

di Omar Menolascina

Il Team Scaletta ha ripreso la marcia nel campionato di A2 femminile di calcio a 5. La squadra jonica ha pareggiato 2-2 contro il Futsal Rionero nella partita disputata al “PalaMili”, valida per la 6^ giornata. Un risultato ottenuto contro un avversario quotato, ma che sta un pò stretto alle biancazzurre, andate a segno con Firrincielli e la giovane Rizzo.

Una pausa Team Scaletta

“Abbiamo fornito una buona prestazione, in particolare nella ripresa – ha dichiarato il tecnico Ivana Cernutosono contenta, al di là del punto, che ci siamo sbloccate sotto l’aspetto realizzativo. Lavoreremo per migliorare, poiché la strada è ancora lunga”.

Il Castellammare è stato sconfitto, invece, in casa dal Woman Grottaglie per 2-1. Al “Palagrimaudo” di Alcamo, le ragazze allenate Enzo Giacalone passano in vantaggio grazie alla rete di Caserta, ma si fanno subito agguantare dalle rivali, a bersaglio con Cardolini. Nella ripresa, molta combattuta, le calcettiste trapanesi concedono troppo, favorendo le azioni offensive di un Grottaglie più in partita. La siciliana Carrubba, originaria di Mussomeli, siglano per le ospiti il gol che vale l’intera preziosa posta in palio.

L’inizio della partita giocata ad Alcamo

In serie C, la capolista Futsal Ragusa si è imposta in trasferta in modo autoritario, battendo il Città di Canicattì grazie alle reti di: Brkan 2, Militello 2, Iwamura, Ricupero e Di Benedetto. Copione similare per l’inseguitrice Meta Catania a Palazzolo (marcatrici etnee: Liuzzo, autrice di una tripletta, Musumeci 2, Spedale e Calì).

Pronto riscatto del Camaro. Dopo la prima sconfitta stagionale, le neroverdi guidate in panchina da Tiziana Impoco hanno battuto di misura (3-2), sul parquet “PalaNebiolo”, le rivali del San Pio X con la doppietta di Marchetta ed il sigillo di De Gaetano. Completa il quadro lo scoppiettante pareggio del match B&M Ferraro-Catania C5.

L’esultanza del Camaro dopo un gol

Risultati A2: Castellammare-Woman Grottaglie 1-2; Team Scaletta-Futsal Rionero 2-2; Irpinia-Napoli 13-0; Sangiovannese-Salernitana 0-7; Spartak Caserta-Royal Team Lamezia 1-8; Segato-Cus Cosenza 3-2. Classifica: Irpinia 16; Royal Team Lamezia 15; Futsal Wolves e Woman Grottaglie 13; Salernitana 10; Futsal Rionero 8; Cus Cosenza 7; Castellammare 6; Team Scaletta 5; Segato 4; Spartak Caserta, Sangiovannese e Napoli 0.

Serie C: B&M Ferraro-Catania C5 4-4; Città di Canicattì-Futsal Ragusa 2-7; Camaro-San Pio X 3-2; Real Palazzolo-Meta Catania 1-7. Classifica: Futsal Ragusa 13; Meta Catania 12; Camaro 10; Catania C5 7; San Pio X 5; B&M Ferraro e Città di Canicattì 4; Real Palazzolo 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.