Tennis, sorteggio play off serie a2 Ct Palermo

di Redazione

Il Ct Palermo si presenta agli spareggi Play off di serie A2 con entrambe le compagini, quella maschile guidata da Davide Cocco e quella femminile capitanata da Alessandro Chimirri. Se per la prima, la conquista dei play off non è mai stata in discussione visto che il girone è stato vinto con ben 16 punti sui 18 disponibili, la squadra femminile li ha raggiunti sul filo di lana. Sabato 20 novembre era giunto il ko interno contro Lumezzane per 3-1, ma la sconfitta del Ct Bologna a Ceriano ha lasciato il Ct Palermo al 3° posto, l’ultimo utile per l’assalto alla promozione in A1. Domenica 28 novembre semifinale in gara secca fuori casa contro l’Associazione Tennis Verona che ha chiuso l’altro girone al 2° posto.

Chi la spunterà se la vedrà in un doppio confronto con il Club Tennis Ceriano vincitore del proprio girone chiuso a punteggio pieno. Per la trasferta a Verona (si gioca in terra rossa al coperto) il capitano Alessandro Chimirri avrà a disposizione la belga Lara Salden e le palermitane del vivaio Federica Bilardo (una finale e una semifinale nell’arco di tre settimane ai 15.000 dollari di Solarino) Giorgia Pedone e Virginia Ferrara.

Nella compagine veneta, da segnalare la presenza della bulgara Borisova Kostova numero 316 Wta e della ventunenne Aurora Zantedeschi al gradino 573 del ranking mondiale. Bilardo e compagne hanno chiuso il girone con un bilancio in perfetto equilibrio, tre vittorie e altrettanti ko. Dovranno invece aspettare la data del 28 novembre i ragazzi del team di serie A2 maschile i quali grazie al brillante primo posto conseguito nel girone sono già in finale (andata 5 dicembre – ritorno a Palermo il 12 dicembre). Avversaria del Ct Palermo una tra Eur Sporting Club e Tennis Modena che si affronteranno a Roma in gara secca. Sulla carta dovrebbero spuntarla i capitolini. Giocherà sempre i play off, ma in serie A1 maschile, il Ct Vela Messina che affronterà in semifinale il Tc Pistoia, mentre disputerà i play out contro Selva Alta Vigevano il Match Ball Siracusa.