Davis Cup: domani gli azzurri impegnati nei quarti di finale contro la Croazia

di Giuseppe Ortale

Andato in archivio il girone di qualificazione gli azzurri, capitanati da Filippo Volandri, domani saranno impegnati sempre a Torino, sempre al Pala AlpiTour, contro la Croazia nei quarti di finale della Davis Cup.

Gli azzurri hanno chiuso in testa il Girone E battendo con il punteggio di 2-1 gli Stati Uniti e la Colombia; molto bene Lorenzo SonegoJannik Sinner, entrambi esordienti, che hanno vinto i propri impegni in singolare con il ragazzo di San Candido che ha inflitto la sconfitta peggiore della carriera di John Isner capace di cedere il servizio, suo marchio di fabbrica, cinque volte su sette turni di servizio; qualche grattacapo per Sonego che contro il colombiano Nicolas Mejia capace di strappare un set al nostro Lorenzo. I due punti persi arrivano dal doppio con Volandri che ha impiegato in entrambi i match Fabio Fognini intorno al quale si sono alternati Sinner e Lorenzo Musetti.

In quarti di finale contro la Croazia che ha dominato l’Australia e ha balbettato contro l’Ungheria; il team croato potrà schierare Marin Cilic (#30 ATP), Nino Serdarusic (#242 ATP), Borna Gojo (#276 ATP) ma soprattutto la coppia Mate PavicNikola Mektic rispettivamente #1 e #2 del mondo del ranking di doppio.

Partita che tutti glia appassionati di tennis potranno seguire in chiaro sul canale tematico Supertennis e in streaming su supertennis.tv.