Calcio a 5 A e A2: la Meta Catania vince su Sky, vola il Città di Melilli

di Omar Menolascina

La Meta Catania si è fatta bella per le telecamere di Sky. Nella partita giocata a Salsomaggiore, che ha completato la 10^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5, la squadra etnea si è imposta per 3-1 sulla L84, conquistando, così, il sesto risultato utile consecutivo. Tre punti che la proiettano nella zona più interessante della graduatoria.

Partita della Meta Catania a Salsomaggiore

I rossazzurri hanno un miglior approccio e concretizzano la loro supremazia con la doppietta del match winner Italo Aurelio. Nella ripresa, Musumeci realizza il suo nono centro stagionale, mettendo un’ipoteca sul successo. Inutile è il gol dell’ex Josiko, che rende soltanto meno amara la sconfitta alla matricola torinese. Venerdì sera, la Meta Catania ospiterà l’Olimpus Roma, che la precede di una lunghezza.

Nel girone D di A2, volano le quotazioni del Città di Melilli, che ha fornito, davanti a propri sostenitori, una straripante prestazione contro le Aquile Molfetta, battute con un perentorio 7-1, firmato: Spampinato, Rizzo, entrambi due volte a bersaglio, Zanchetta, Failla e Bocci.

L’inizio del match di Melilli

Adesso la formazione allenata da Everton Batata è distante appena un punto dalla capolista Pirossigeno Città di Cosenza, che ha pareggiato 3-3 contro il Giovinazzo C5 nel big-match dell’ottavo turno. Sempre per 3-3, il Regalbuto ha impattato sul campo dell’Orsa Bernalda con la doppietta di Capuano e la rete di Martinez Furtado. Rinviato, infine, il derby Gear Piazza Armerina-Arcobaleno Ispica.

Risultati 10^ giornata serie A: Polistena-Ciampino Aniene 2-5; Feldi Eboli-Matera 3-5; Fursal Pescara-Pesaro 1-5; L84-Meta Catania 1-3; Olimpus Roma-Manfredonia 4-5; Petrarca-Real San Giuseppe 3-2; Sandro Abate-Napoli 2-4; Todis Lido di Ostia-Came Dosson 1-1.

Classifica: Petrarca 30; Pesaro 21; Ciampino Aniene e Matera 20; Futsal Pescara, Olimpus Roma e Napoli 16; Meta Catania 15; Feldi Eboli e Real San Giuseppe 12; Sandro Abate 11; Came Dosson e L84 8; Polistena 7; Manfredonia 5; Todis Lido di Ostia 3.

La partita Orsa Bernalda-Regalbuto

Serie A2 (girone D): Bulldog Capurso-Bovalino C5 4-4; Città di Melilli-Aquile Molfetta 7-1; Gear Piazza Armerina-Arcobaleno Ispica rinv.; Orsa Bernalda-Regalbuto 3-3; Pirossigeno Città di Cosenza-Giovinazzo C5 3-3; Polisportiva Futura-Catanzaro 3-1. Riposava: Atletico Cassano.

Classifica: Pirossigeno Città di Cosenza 19; Città di Melilli 18; Giovinazzo C5 15; Regalbuto 11; Atletico Cassano e Bulldog Capurso 10; Aquile Molfetta 9; Orsa Bernalda 8; Polisportiva Futura e Catanzaro 7; Gear Piazza Armerina 6; Bovalino C5 5; Arcobaleno Ispica 0.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.