Basket, Ragusa sfida San Martino. Tagliamento: “Squadra competitiva”

di Pietro Minardi

Un’altra sfida complicata attende la Virtus Eirene Ragusa, nell’anticipo della nona giornata di Serie A1 Femminile. Dopo aver battuto Bologna e Campobasso, sul cammino delle aquile iblee vi sarà San Martino Lupari.

Un campo difficile quello della Lupe Basket, che presenta nel suo roster due vecchie conoscenza del mondo cestistico siciliano. Francesco Russo (ex Andros Basket) e Ilaria Milazzo, tornata in Italia dopo l’esperienza polacca. A separare le due formazioni soltanto due punti, segno dell’alto coefficente di difficoltà della sfida. Una formazione, quella di San Martino, che è stata in grado di mettere in difficoltà anche la Famila Schio.

LE PAROLE DI MARZIA TAGLIAMENTO (RAGUSA)

Un elemento considerato anche dalla giocatrice della Virtus Eirene Ragusa Marzia Tagliamento, che presenta così il match.

“La partita sul campo di San Martino sarà abbastanza impegnata. Loro sono una squadra molto competitiva e rognosa, soprattutto quando giocano in casa. Quindi dovremmo essere brave a rimanere concentrate per quaranta minuti, senza mai mollare. Anche loro sono una formazione che non molla mai. Lo hanno dimostrato contro Schio. La nostra squadra ha un unico obiettivo e, per quello, lotteremo partita dopo partita per raggiungerlo. Domani è una partita importante e lotteremo per portare a casa due punti importanti per la stagione”.

Una Passalacqua Ragusa che dovrà fare a meno sia di Ruthy Hebard, assente per infortunio, che del nuovo arrivo Sherise Williams, disponibile a partire da domenica. Palla a due prevista per sabato 4 dicembre alle ore 17.00.