Basket, Ragusa soffre ma vince, due punti di misura contro Campobasso

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa trova una vittoria sofferta contro Campobasso con il punteggio di 70-64. La Passalacqua subisce la pressione ospite fino alla fine del terzo quarto, salvo poi dare la spallata decisiva al match nell’ultima frazione.

Le molisane sfruttano il grande lavoro di Parks (top scorer con 21 punti) e di Chagas (18 punti). Ciò mettendo in campo un secondo quarto da urlo. All’intervallo lungo Ragusa è sotto nel punteggio, con momenti di confusione a tratti dominante. Le aquile iblee, prive ancora di Hebard, in attesa di recuperare dalla distorsione alla caviglia, si affidano alle giovani: Kuier (19), Santucci (17) e Taylor (15) ribaltano un match difficile. Positivo anche il rientro di Martina Kacerik, recuperata dopo l’assenza di Bologna.

Ragusa raggiunge così Campobasso a quota 10, in attesa di recuperare il match rinviato per maltempo contro la Dinamo Sassari.

LE PAROLE DI GIANNI RECUPIDO (RAGUSA)

“È d’obbligo iniziare con i complimenti a Campobasso, che è un gruppo molto affiatato che gioca in fiducia. E questa vittoria acquisisce ulteriore valore – commenta coach Gianni Recupido – Non è stato facile: abbiamo difeso veramente male primi 2 quarti, poi abbiamo migliorato questo aspetto ed è andata meglio”.

“La partita è stata difficile e sono state brave le ragazze a dare il 100%, purtroppo continuano gli infortuni e speriamo che non sia nulla per Consolini, abbiamo fatto di fila le quattro squadre più forti del campionato che erano tutte davanti a noi in classifica. Ci aspetta adesso San Martino (si giocherà sabato 4 dicembre n.d.r.) che probabilmente viene subito dopo queste squadre come forza, e andiamo avanti così: non dobbiamo mollare niente, aumentiamo il lavoro in palestra e speriamo di fare ancora meglio”.