Pallanuoto, Serie B: Il calendario del Girone 4 ai raggi X

di Giovanni Saeli

Pallanuoto, Serie B: Il calendario del Girone 4 ai raggi X

Poco meno di un mese all’inizio del Campionato che da sempre regala emozioni e divertimento a tutta la pallanuoto Siciliana. Sabato 14 Gennaio si accenderanno i riflettori sulle 7 piscine che ospiteranno le sfide del Girone 4 di Serie B fino 21 Maggio, quando si chiuderà la fase regolare del campionato e sarà tempo di playoff e playout.

IL CALENDARIO AI RAGGI X

1° Giornata: Si parte subito forte con due derby molto sentiti. Mentre in Campania Nuoto 2000 e R.n. Napoli si daranno battaglia, occhio al derby catanese Etna-Acese vero match clou di giornata. Interessante la sfida tra la retrocessa Unime e la corazzata Wp Palermo

2° Giornata: L’unico match che promette già da adesso grande spettacolo è il derby tra Wp Catania e Etna Wp.

3° Giornata: La Wp Palermo ospita l’Acese per uno scontro tra titani mentre a Siracusa occhio al preannunciato scontro salvezza Ortigia Academy – Rn Napoli.

4° Giornata: le napoletane proveranno il colpaccio su Ossidiana e Etna Wp mentre a Catania l’Acese sfida l’incognita Crotone e la Wp Catania la quotata Wp Palermo.

5° Giornata: Trasferta complicata per la Wp Catania in casa del Crotone. Occhio all’Unime che proverà a sorprendere a domicilio l’Acese.

6° Giornata: Ennesimo derby. Wp Catania faccia a faccia con l’Acese. Etna in casa dell’Unime mentre Ortigia Academy ospita alla Caldarella l’Ossidiana per fare bottino pieno.

7° Giornata: Unime-Wp Catania potrebbe diventare un match decisivo. In chiave playoff o in chiave playout. Wp Palermo che ospiterà l’Ortigia Academy (12-7 al memorial Marra) mentre l’Acese potrebbe già chiudere il discorso playoff contro il Napoli 2000.

8° Giornata: Finalmente il derby di Messina ta Unime e Ossidiana. Interessante anche il match tra Etna wp e Wp Palermo.

9° Giornata: di solito l’ultima giornata regala gli ultimissimi posti per playoff e playout. Etna e Crotone si sfidano in fondo al calendario ma potrebbe essere la partita più importante della stagione per entrambi. Occhio vigile anche sulle sfide Wp Catania- Rn Napoli e Unime – Nuoto 2000.