Un Catania poco cinico perde 1-0 a Latina. Baldini: “Ci è mancato solo il gol”

di Andrea Fichera

Il Catania torna dalla trasferta di Latina senza punti e cede 1-0 contro i padroni di casa, che passano grazie alla rete di Sane nel primo tempo. La squadra di Baldini, nonostante l’assetto offensivo, non mostra lo stesso mordente avuto contro il Potenza e non trova la via del gol. Il capocannoniere Luca Moro, assistito da Sipos, è apparso per la prima volta affaticato e non è riuscito ad incidere positivamente nel match. I rossazzurri, adesso, sono attesi dal sentitissimo derby casalingo di domenica prossima col Palermo, che per i tifosi può valere una stagione.

LE PAROLE DI MISTER BALDINI AL TERMINE DI LATINA – CATANIA

Abbiamo giocato bene per 30 minuti non riuscendo a concretizzare e poi abbiamo subito il gol al primo tiro in porta dei nerazzurri. E’ un periodo che al primo tiro in porta prendiamo gol, poi possiamo stare a discutere di tutto quello che vogliamo. Ce l’ha fatto Giovinco l’altra volta con una mezza rovesciata. Oggi uguale, avevamo fatto mezz’ora di buonissimo calcio, avevamo creato situazioni e abbiamo avuto dieci minuti di smarrimento, ma in campo ci sono due squadre, non ce n’è una sola. Ho scelto il 4-2-4 in funzione della partita che dovevamo condurre, ma purtroppo non ha funzionato. Sono un po’ stufo dei complimenti perché continuiamo a buttare via punti, però posso veramente dire poco alla squadra, ha fatto una mole di gioco importante. Ci porteremo la rabbia per la sconfitta di oggi nel derby contro il Palermo, dove dovremmo mettere il massimo della cattiveria per guadagnare punti.”

IL TABELLINO DI LATINA – CATANIA

LATINA (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano (68′ Teraschi), Tessiore (82′ Marcucci), Amadio, Di Livio (53′ Barberini), Carissoni (46′ Nicolao); Carletti (82′ Jefferson), Sane.  A disp.: Alonzi, Ciammarucchi, Celli, Atiagli, D’Aloia, Rossi, Mascia. All. Di Donato.

CATANIA (4-4-2): Stancampiano; Calapai, Claiton (87′ Albertini), Monteagudo, Ropolo (61′ Pinto); Russotto, Rosaia (61′ Maldonado), Greco, Russini (87′ Biondi); Sipos (61′ Piccolo), Moro. A disp.: Sala, Ercolani, Zanchi, Pino, Cataldi, Frisenna, Izco. All. Baldini.

ARBITRO: Scatena di Avezzano (Di Maio-Munerati).

MARCATORI: 28′ Sane

AMMONITI: Esposito, Russini, Di Livio, Carletti, Teraschi.