Calcio femminile: vittorie di Camaro e Academy Sant’Agata nei recuperi d’Eccellenza

di Omar Menolascina

Camaro e Academy Sant’Agata di Militello hanno salutato il 2021 con il sorriso. I due club messinesi hanno fatto bottino pieno, infatti, nei recuperi del campionato d’Eccellenza di calcio femminile, assicurandosi il primo posto nei rispettivi gironi.

La gioia delle neroverdi dopo un gol

Quarto successo in altrettante partite disputate per le neroverdi, che si sono imposte, in casa, sul Santa Lucia con il punteggio di 3-0. Le siracusane erano state le uniche a tenere, fin qui, il passo delle peloritane, ma hanno ceduto alla compagine allenata Roberto Smedile, protagonista di un’ottima ripresa. Dopo lo 0-0 all’intervallo, il Camaro sale in cattedra, conquistando l’intera posta in palio grazie alle reti di Rizzo, Visalli e Colaianni.

Goleada (11-0) dell’Academy Sant’Agata ai danni della Vigor Montelepre, arresasi ai centri a ripetizione di: Randazzo 3, Ferrigno 2, Azzolina 2, Zingales 2, Raffaele e D’Ambra. Le tirreniche sono balzate, così, in testa alla graduatoria con 9 punti, gli stessi di Monreale e Marsala.

Selfie vittoria dell’Academy Sant’Agata

Sorteggiati, infine, i triangolari del secondo turno di Coppa Italia. Camaro, Jsl Women e Santa Lucia sono state inseriti in quello “A”, mentre Academy Sant’Agata, Marsala e Monreale si affronteranno nel “B”. La giornata d’apertura, in programma nel secondo weekend di gennaio, prevede le sfide Santa Lucia-Jsl Women e Monreale-Academy Sant’Agata.

Classifica girone A: Academy Sant’Agata, Monreale e Marsala 9; Jsl Women 3; Vigor Montelepre 0. Prossimo turno (16 gennaio): Marsala-Academy Sant’Agata; Jsl Women-Monreale. Riposa: Vigor Montelepre. Classifica girone B: Camaro 12; Santa Lucia 9; Cr Scicli e Gloria 3; Don Bosco 2000 0. Prossimo turno (15 gennaio): Santa Lucia-Camaro; Gloria-Don Bosco 2000. Riposa: Cr Scicli.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.