Pallanuoto, Serie B/4: “Bocciati e promossi” della seconda giornata!

di Giovanni Saeli

Un’altra giornata pirotecnica, la seconda per esattezza, del girone 4 di Serie B che con ben 83 gol, ha regalato risultati sorprendenti e confermato delle certezze già note.

I match del sabato:

Ac Group Nuoto Napoli 2000 vs Auditore Crotone 9-11:

Ac Group Napoli (Voto 6.00): I napoletani continuano a sfornare prestazioni super davanti il proprio pubblico e si candidano a vera outsider del girone 4. Rispetto alla prima giornata però i campani non sono abbastanza cinici e avere la meglio nel finale è il sette ospite

Auditore Crotone (Voto 6.5): Vincere a Napoli non era semplice ed i ragazzi di Arcuri se ne sono accorti subito. Vittoria con brivido agguantata negli ultimi minuti che conferma i calabresi al primo posto che adesso però devono provare a diventare un vero gruppo perché negli appuntamenti importanti farà la differenza.

Cardiovascular Waterpolo Catania vs Polisportiva Acese 6-12:

Wp Catania (Voto 6.00): Finalmente la Cardiovascular che tutti si aspettavano: grande cattiveria agonistica e voglia di sorprendere. Con un pizzico di attenzione in più forse avrebbero avuto più chanche di portare a casa almeno un punto ma a prescindere, con questo spirito, il sette di Mentesana può fare davvero puntare ad una salvezza più che serena.

Pol. Acese (Voto 6.5): Vincere un derby non è mai semplice. Nonostante qualche errore di troppo gli acesi vincono e si portano in testa alla classifica. La squadra gira bene sia in attacco che in difesa ma soprattutto è brava a gestire lo scarto dagli avversari creato nei primi tempi.

SSD Unime vs Etna Waterpolo 8-7:

Unime (voto 7.00): I ragazzi di Misiti fanno il colpaccio in casa strappando ad inizio partita e resistendo all’assalto finale dell’Etna. 3 Punti pesantissimi in chiave salvezza per i peloritani che adesso possono respirare un attimo.

Etna Wp (voto 5.00): Qualcosa non va in casa Etna. Sconfitta pesante per i catanesi che rimangono ad 1 punto. Dopo un match sottotono, nel finale gli etnei mostrano una buona pallanuoto e provano a rimontare ma allo scadere del tempo sono i padroni di casa a festeggiare. Sabato prossimo Etna di nuovo a Messina per sfidare l’Ossidiana… vietato sbagliare.

Rn Napoli vs Waterpolo Palermo 2-10:

Napoli (Voto 6.00): i napoletani perdono a testa alta e giocano al meglio delle proprie possibilità ma le differenze tecniche tra le due squadre sono evidenti. I campani difendono molto bene ma in attacco non trovano grandi soluzioni. Senza concentrazione e tanto agonismo di sicuro avrebbero incassato una pesante goleada.

Wp Palermo (voto 6.00): il sette palermitano vince e non è cosa scontata. 3 punti che danno morale ma che adesso devono essere accompagnati da altre buone prestazioni. La sensazione è che questo gruppo abbia fin qui espresso solo il 10% del proprio reale potenziale.

Ortigia Academy vs Ossidiana Messina 13-5:

Ortigia Academy (Voto 7.00): Questa “baby gang” fa sul serio. Alla Caldarella non lascia scampo ad una delle dirette rivali per la salvezza ed infligge un pesante scarto di gol. Ritmo e concentrazione per un gruppo che di certo non smetterà di stupire proprio adesso e che con molta leggerezza si gode il terzo posto in classifica.

Ossidiana (Voto 5.5): Ogni anno mister Germanà propone nuovi giovani interessanti e dunque anche quest’anno i giovani messinesi avranno bisogno di prendere confidenza con la Serie B. Una squadra che può crescere tanto ma deve farlo in fretta perchè i match in chiave salvezza si avvicinano e bisogna arrivare pronti.