Waterpolo Palermo di scena a Catania contro l’Etna Wp, Palermo: “E’ la strada giusta!”

di Giovanni Saeli

Dopo l’ottima prestazione di sabato scorso contro l’Ortigia Academy, la Waterpolo Palermo torna in acqua questo sabato alle ore 16.00 alla piscina Scuderi contro la temibile Etna Waterpolo.

Il sette palermitano del presidente Coglitore arriva a Catania in cerca di continuità: dopo le ottime vittorie su Napoli e Ortigia, il match di sabato sarà un vero test per capire a che punto è il percorso di crescita che la Waterpolo ha iniziato verosimilmente dopo la sconfitta della prima giornata. La Scuderi di via Zurria è una piscina ostica dove anche le big faticano molto e di certo, l’Etna Waterpolo ha dimostrato più volte che in casa ha sempre una marcia in più e può far male ha squadre ben organizzate come il roster guidato da Paolo Malara.

“Ancora abbiamo tanto da lavorare per migliorare sia dal punto di vista fisico che tattico – commenta Pasquale Palermo, estremo difensore della Waterpolo Palermo, che poi continua – però penso che siamo sulla strada giusta per esprimere il nostro potenziale massimo. Stiamo lavorando bene, siamo più consapevoli delle nostre capacità e dobbiamo continuare a dare il massimo per poter raggiungere i nostri obiettivi. E’ vero, ci troviamo davanti una buona squadra e sappiamo che sarà una partita ostica in un campo molto difficile. Per questo dobbiamo mantenere la concentrazione ed entrare in acqua senza risparmiarci, sbagliando il meno possibile.”

Il match in programma alle ore 16.00 sarà arbitrato dal sig. Acierno da Messina.