pallanuoto, Serie B/4: tutti i voti della 9° giornata
di Giovanni SaeliIn evidenza14 Marzo 2022 - 15:43
Giornata senza grandi sorprese quella andata in scena questo sabato e valida per l’ultima del girone d’andata. Non si è giocata Wp Catania – Rn Napoli causa covid ma si è segnato comunque tanto. 83 reti realizzate e Nuoto 2000 Napoli unica squadra a vincere in trasferta.
I voti:
Auditore Crotone vs Etna Waterpolo 13-9
Crotone (Voto 6.00): Senza Caliogna i pitagorici non soffrono tantissimo ma 9 gol subiti da una squadra che lotta per la salvezza sono troppi. Serve una scossa perché tra poco arriveranno i “grandi appuntamenti”.
Etna Wp (Voto 6.50): ancora una big, ancora una sconfitta ma ancora tanto cuore. L’Etna esce a testa altissima e continua a mandare segnali importanti alle dirette avversarie per la salvezza. Il momento no dell’Etna di inizio stagione sembra essere finito.
Watepolo Palermo vs Ossidiana Messina 15-4
Wp Palermo (Voto 7.00): Se sei candidata al salto di categoria devi dimostrare ogni partita di meritarlo. Tanti gol fatti, pochi subiti ed ottima gestione del match. Difficile fare meglio di così.
Ossidiana Messina (5.50): perdere in casa delle corazzate ci può stare ma i messinesi devono continuare a spingere sull’acceleratore anche quando si è sotto di parecchio. Solo così nei match clou si potrà essere pronti ai colpacci in chiave salvezza.
Pol. Acese vs Ortigia Academy 10-7
Pol. Acese (Voto 6.50): Acese che vince ma con qualche sofferenza. I protagonisti del match sono i portieri (Vittoria strepitoso su alcuni palloni) ma sotto porta il sette di Barranco deve aggiustare la mira perché certi episodi sprecati in futuro potranno cambiare la stagione in negativo. L’Acese sembra la squadra più completa del girone ma il campo deve ancora parlare.
Ortigia Academy (Voto 6.00): Solito gioco sfrontato e forsennato ma la mancanza di esperienza in questi match si fa sentire. Forse con un pizzico di testa in più l’Academy di Gino Leone avrebbe potuto portare a casa qualcosa in più. Urge maggiore testa in difesa: Rossi strepitoso tra i pali… ma se un sabato non dovesse parare?
Unime vs Nuoto 2000 9-10:
Unime (Voto 6.50): l’Unime è uscito allo scoperto. Altro che salvezza, sabato i messinesi hanno dimostrato di poter restare tra le prime quattro del girone giocandosela a viso aperto contro la forte Nuoto 2000. Peccato che i posti per i playoff siano solo 2…
Nuoto 2000 (Voto 7.00): vincere a Messina non è per niente scontato. Cinica e determinata la squadra partenopea torna dalla seconda spedizione sicula con tre punti in tasca. Il tabù trasferta non era altro che una “fake news”.
Foto: Sabrina Malerba