Randonnée Palermo, il 15 e 16 aprile torna l’evento cicloturistico siciliano più atteso

di Ivan Bellanca

Manca poco alla 6^ edizione della Randonnée Palermo, l’evento si svolgerà con partenza da Palermo sabato 16 aprile 2022 ma già sabato 15 aprile si aprirà il village con un programma di attività, tra cui il ritiro pacco-rando. Un’esperienza unica che coniuga sport, cultura e natura. Non si tratta di una gara, ma di un’alternativa al turismo veloce che ti porta ovunque per scattare qualche foto e condividere le bellezze dei luoghi con i compagni di viaggio che pedalano alla tua stessa velocità. È il turismo delle esperienze, lento, sostenibile e responsabile.

Randonnée Palermo è un progetto ideato e realizzato da GS Mediterraneo, storica società sportiva dilettantistica siciliana, in collaborazione con sportwebsicilia.it, testata giornalistica sportiva on-line.

Ben 4 i percorsi previsti, per sfidare sé stessi, percorrendo luoghi di straordinaria bellezza: un continuo alternarsi di paesaggi naturalistici, opere monumentali di rilievo internazionale, luoghi della memoria che lasceranno un segno indelebile: Palermo, Gibellina, Palazzo Adriano, Sambuca di Sicilia, Corleone, Ficuzza, Cefalà Diana, Santa Ninfa, Calatafimi, ecc.

L’evento Randonnée Palermo è realizzato con il supporto di R Star, concessionaria ufficiale di vendita e assistenza Mercedes-Benz e Smart di Palermo, e con il patrocinio di:

ARI Audax Randonneur Italia
ARI Audax Randonneur Italia sezione Sicilia
Federazione Ciclistica Italiana
Città di Palermo

Per partecipare è possibile iscriversi online sul sito Audaxitalia.it ai seguenti link:

LA 100KM, IL GIRO DEI 100KM

LA 200KM, LE STRADE DEL VINO

LA 300KM, LA VIA DEI CINQUE LAGHI

LA RANDOMARATHON DI PASQUA

Per ulteriori informazioni:

ASD GS MEDITERRANEO

Per orari e luogo esatto della partenza, seguiranno ulteriori comunicazioni.