7ª Maratonina del Vino. I main sponsor rinnovano la loro presenza

di Elio Natale Coppola

Dopo l’ufficializzazione dei premi gara, la Maratonina del Vino, e di conseguenza la Polisportiva Marsala Doc, continua a definire tutti quegli aspetti che, il 24 Aprile, sfocieranno nella gara vera e propria. Il nuovo tassello aggiunto dalla società di Filippo Struppa, e del vice Michele D’Errico, è rappresentato dalla conferma dei quattro storici sponsor della manifestazione; i quali corrispondono a Conad Sicilia, Cantine Pellegrino, Sigel e Ri.fra.

Questi quattro, per sottolineare il legame sviluppato con la società biancoazzurra, hanno accompagnato la rinnovata partecipazione con un messaggio.

Vittorio Troìa, direttore della divisione Sicilia Pac2000a, dichiara: “Per Conad Pac2000a esiste un solo modo di fare impresa, ovvero agire in modo sostenibile attraverso un insieme di azioni concrete a sostegno della comunità. Il nostro è un impegno costante finalizzato a valorizzare le piccole imprese locali, tutelare l’ambiente e stare vicino alle persone sostenendo iniziative di promozione del territorio come la Maratonina del Vino. In qualità di azienda di riferimento nel panorama della grande distribuzione organizzata siciliana, insieme agli oltre 180 soci imprenditori Conad siciliani, siamo felici di dare il nostro contributo alla comunità supportando iniziative importanti come questa manifestazione”.

A questo fanno eco i titolari delle Cantine Pellegrino di Marsala. “Le Cantine Pellegrino dal 1880 promuovono il territorio di Marsala e le sue bellezze artistiche, naturali e paesaggistiche. E la Maratonina del Vino, attraversando il centro storico e il lungomare è un’occasione per far apprezzare le bellezze del territorio ai tanti sportivi, marsalesi e non, che vi partecipano”. Sulla stessa lunghezza d’onda anche la Ri.fra storico e affezionato sponsor della Polisportiva.

“In un momento storico così difficile ed inimmaginabile fino a qualche settimana fa – dichiara Massimo D’Amico, amministratore di Sigel Gelati – non potevamo che rinnovare ancora con maggiore calore la vicinanza a quella che ormai riconosciamo come un grande gruppo di amici uniti nello sport e accomunati dalla passione per il Running, nell’organizzazione della Maratonina del Vino di Marsala. Mai quanto oggi, crediamo sia necessario dare sostegno a chi crede fortemente nell’amicizia ripudiando la guerra. Il nostro logo sulle canotte accompagna la Polisportiva Marsala Doc ormai da diversi anni, facendolo correre sulle strade di tutta Europa e non solo”.

Filippo Struppa, a nome dell’intera società sportiva, ringrazia sentitamente le sopracitate aziende che hanno deciso di fornire il loro importante contributo per l’organizzazione dell’evento. Inoltre, un affettuoso ringraziamento va anche agli altri fedeli sponsor che hanno fornito il loro apporto. Tra questi: Cantine Fina, Biotrading, Mastro Pasticciere Siciliano, Casa di Cura Morana, Giardina Vetri, Lombardo Arredi, Ottica Polaris, Autoscuola Amica, Vigilanza La Guardia, ID Consulting, Amaro 21 e Lavanderia Garibaldi.

Ricordiamo che la competizione è valevole come prova del Grand Prix regionale FIDAL ed è inserita, con la qualifica di “Bronze Medal”, nel calendario nazionale. Grazie al lavoro svolto dall’intera società, la “mezza” marsalese è cresciuta di anno in anno, attirando a Capo Boeo anche atleti di diverse città italiane.

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc ed il collega Antonio Pizzo per la preziosa collaborazione.