La maratonina del vino prende sempre più forma. Ufficializzati i premi della gara

di Elio Natale Coppola

La Polisportiva Marsala Doc continua ad aggiungere tutti quei tasselli necessari per completare il mosaico della 7ª Maratonina del Vino. Poco più di una settimana fa era stato ufficiliazzato il regolamento e lo stesso presidente dell’associazione, Filippo Struppa, ci aveva anticipato che a breve sarebbero arrivate altre novità. Prima di passare a queste, va ricordato che la gara marsalese è valida come prova del 20° Grand Prix Sicilia di mezze maratone.  Fa, anche parte del calendario nazionale FIDAL, livello Bronze.

Tornando alle novità da svelare, sono stati dichiariti gadget, pacco gara e medaglie che verranno consegnati domenica 24 Aprile. La medaglia, foto in copertina, è stata disegnata e realizzata dal grafico e designer Enzo Maggio in lega pesante. Questa verrà rilasciata ad ogni atleta che completerà i 7 km del circuito cittadino. Inoltre, all’arrivo ci sarà anche un omaggio da parte della Sigel gelati, sponsor tecnico della Maratonina.

Per quanto riguarda il pacco gara, questo conterrà prodotti offerti dal Conad e una bottiglia di vino o passito delle Cantine Pellegrino. Presso tale struttura, inoltre, verranno consegnati i pettorali di gara nel pomeriggio di sabato 23. Entrando più nel dettaglio, ad ogni podista che prenderà parte alla gara sarà consegnata una coppia di manicotti, in drysense, della Runnek. Questi, che rappresentano i gadget, riporteranno i loghi dell’associazione lilibetana e degli altri sponsor della manifestazione.

Ma le sorprese non finiscono qui perchè ci sono dei premi in lavorazione. In particolare, ci si sta adoperando per omaggiare i primi tre classificati di ogni categoria e i vincitori assoluti con delle realizzazioni in ceramica. La Polisportiva assicura sulla loro prestigiosa fattura ma li svelerà solamente in prossimità dell’evento.

manicotti-gadget-maratonina

I manicotti personalizzati della 7ª Maratonina del Vino

Ringraziamo la Polisportiva Marsala Doc per la collaborazione e le foto