Ciclismo Giovanile: Badalamenti e Basile in evidenza a Sanframondi e Sonnino

di Giuseppe Ortale

Domenica di gara anche per Mario Badalamenti (Team Nibali) ed Elia Basile (ASD Equipe Sicilia – Multicar Gruppo Amarú).

Badalamenti, (nella foto di copertina durante la premiazione) alla sua prima assoluta in maglia giallo – rosso – nera, sfiora il podio piazzandosi quarto nel 1^ GP Città di Guardia Sanframondi Terra di Falanghina nella categoria Allievi. “Gara molto selettiva – le parole di Mario – e ritmo sostenuto già nei primi giri del circuito; ho tentato diverse volte di portare via una fuga interessante ma alla fine non c’era la collaborazione giusta e le mie azioni sono state annullate. Devo ringraziare il team e il mio compagno Stefano Azzarello che ha fatto un grande lavoro di controllo”. Gara vinta da Luca Attolini (Team Logistica Ambientale) davanti ad Andrea Masciulli (A.S.D “1D +) e Michele Pascarella (Team Cesaro ASD).

Ottavo posto finale per Elia, categoria Juniores, nel 2^ Trofeo Città di Sonnino che ha visto la vittoria finale di Tommaso Pini (Polisportiva Monsummanese). “Gara dura – le parole di Basile – che mi ha visto in fuga. Gli ultimi 6 km tutti in salita hanno scremato il gruppo e mi sono piazzato ottavo”.

I due ragazzi siciliani torneranno in sella la prossima settimana nell’ormai consueto appuntamento a Palermo in Viale Sandro Pertini per il 19^ Memorial Francesca Alotta e 9^ Memorial Rosario Patellaro.