Enduro. A Godrano si va oltre le aspettative. Regolarità 70 domina nell’Epoca

di Elio Natale Coppola

Previsioni molto più che soddisfatte per il secondo appuntamento con la tripla categoria dell’enduro. A Godrano (PA), per la tappa organizzata dal Moto Club Regolarità 70 si sono iscritti oltre 200 partecipanti. La cifra ha sorpreso gli organizzatori che se ne aspettavano circa 150, come ci ha detto Bortoletti nell’articolo pre-gara, ed hanno espresso il loro stupore direttamente sul loro profilo Facebook.

Il campionato regionale di Enduro Sprint, Minienduro e Trofeo Epoca è stato onorato con due splendidi fettucciati su un prato all’inglese che ha saputo convogliare parti veloci con parti tecniche ma non proibitive. Inoltre, il meteo ha mantenuto le previsioni e tutti (grandi e piccini) si sono potuto godere una bellissima giornata di sport all’aperto.

Per quanto riguarda l’aspetto competitivo nella categoria Enduro Sprint a primeggiare è stato il campione enduro in carica Alessandro Talamo. Il pilota, con la Husqvarna del team Tritone, ha fermato il cronometro a 35’52.12. Alle sue spalle, staccato di 8 secondi, troviamo un altro endurista dello stesso MC, Vincenzo D’Angelo. La medaglia di bronzo va, invece, a Francesco Pio Cagnina con il tempo di 36’37.74 della Sicilia A.s.d. Ai piedi del podio il primo dei piloti iscritto al Regolarità 70, Gaetano Di Pace che ha concluso in 36’44.06.

alessandro-talamo-godrano

Alessandro Talamo

Per quanto riguarda il Minienduro, colui che ha fatto segnare il tempo migliore al termine della gara è stato il classe ’08 Pierpaolo Mosca. Il pilota della Sicilia A.s.d. ha ottenuto la prima posizione grazie al tempo di 32’08.45. Dietro di lui si sono piazzati Gioele Scibilia e Francesco Calabria che hanno concluso le loro fatiche, rispettivamente, in 32’47.12 e 33’07.66.

Per quanto riguarda il Trofeo Epoca, core business del Moto Club organizzatore, lo squadrone palermitano non ha deluso le aspettative. Su 11 categorie in gara a Godrano, i padroni di casa hanno raggiunto il podio in nove di esse. In 125 è arrivata la doppietta con Cassarà e Migliaccio sui gradini più alti del podio. Nella 250 successo per Nicolosi che viene replicato da Piazza tra le donne. Da sottolineare anche la monopolizzazione dei podi per le specialità 80, Oltre e UnicaOltre. In chiusura, poi, c’è il terzo posto di Faraci nella UnicaX.

Classifiche complete su enduro.ficr.it

Ringraziamo Sandro Valoroso per la collaborazione e le fotografie. a