Calcio a 5 femminile, Futsal Ragusa-Meta Catania spareggio ad Augusta per l’A2

di Omar Menolascina

Futsal Ragusa e Meta Catania si contenderanno domenica (inizio ore 17), sul parquet del “PalaJonio” di Augusta, la promozione in A2 di calcio a 5 femminile. Le due squadre hanno terminato, infatti, la regular season del campionato regionale di serie C appaiate a quota 35 punti.

L’esultanza delle ragazze del Futsal Ragusa

Nella 14^ giornata, il Futsal Ragusa non ha concesso repliche al rimaneggiato Real Palazzolo, imponendosi per 8-0 grazie ai gol di: Iwamura, autrice di un poker, Battaglia, Di Benedetto, Sortino e Gurrieri. Più complicato il successo della Meta Catania nel derby contro la San Pio X, piegata dalle reti di Scivoletto, Proetto, andate entrambe due volte a bersaglio, Parlascino e Musumeci.

Il selfie delle neroverdi del Camaro

La perdente dello spareggio se la vedrà nella finale playoff con la vincitrice del match Camaro-Città di Canicattì, in programma il 10 aprile al “PalaRescifina”. Le messinesi dovevano per forza imporsi, sul parquet del “PalaNitta”, contro il Catania C5 per rimanere, al terzo posto e a -9 dalle battistrada e hanno centrato in pieno l’obiettivo con il largo punteggio di 9-1, frutto di un’impeccabile prestazione. A segno le neroverdi: Fascilla 4, De Gaetano 3, Furnari e Gatto.  Il Città di Canicattì ha conquistato, invece, un punto sul campo della B&M Ferraro. Da segnalare, le doppiette di Abbasta per le padrone di casa e di Riggio per le agrigentine.

Nel calendario agonistico delle prossime settimane spicca, infine, il quarto di finale nazionale di Coppa Italia tra il Futsal Ragusa, che ha eliminato agli ottavi lo Sporting Club Reggio Calabria, e il Flacco Venosa, compagine di Potenza; la gara d’andata si disputerà mercoledì nella città iblea.

La gioia per i playoff del Città di Canicattì

Risultati 14^ giornata: B&M Ferraro-Città di Canicattì 3-3; Catania C5-Camaro 1-9; Futsal Ragusa-Real Palazzolo 8-0; Meta Catania-San Pio X 6-4.

Classifica: Futsal Ragusa e Meta Catania 35; Camaro 26; Città di Canicattì 20; B&M Ferraro 16; Catania C5 15; San Pio X 11; Real Palazzolo 1.