Il CUS Catania compie 75 anni, al via sabato i festeggiamenti

di Omar Menolascina

Nel 2022 ricorre il 75° anniversario della fondazione del CUS Catania, che nacque nel 1947, e stanno per entrare nel vivo i festeggiamenti. Giovedì, con inizio alle 10.45, primo appuntamento ufficiale con la conferenza stampa di presentazione, che si terrà nell’Aula Magna del CUS Catania alla Cittadella Universitaria (ingresso via Santa Sofia). Interverranno il rettore dell’Università di Catania Francesco Priolo, il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone e l’assessore allo Sport del Comune di Catania Sergio Parisi.

il presidente del CUS Catania Luigi Mazzone

Nel corso dell’incontro con i giornalisti vi sarà anche un messaggio del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa. Sarà presentato il calendario delle iniziative in programma, che dureranno fino a giugno, oltre al logo ufficiale dell’evento.

IL 9 APRILE, LA CERIMONIA DI APERTURA. UNA SFILATA PER LA PACE. Sabato, alle ore 17.00, si terrà la cerimonia di apertura. Tesserati, atleti, agonisti, tecnici, dirigenti, dipendenti e iscritti ai centri avviamento allo sport daranno vita ad un corteo lungo via Etnea, dalla Villa Bellini fino a Piazza Università. Si sfilerà per la pace in Ucraina e anche il pubblico presente potrà unirsi per testimoniare il proprio “no” alla guerra, che sta drammaticamente segnando queste settimane.