Domenico Lo Piccolo,l’esordiente di 1° anno la sorpresa di questo inizio di stagione

di Redazione

Una bella sorpresa, Domenico Lo Piccolo, esordiente di 1° anno tesserato con l’Asd Areabici. Da inizio stagione è saldamente in testa alla Coppa Sicilia di Xco e domenica scorsa, al Campionato Regionale che si è svolto a Mussomeli, ha conquistato anche la maglia nella sua categoria. Ma non soltanto in MTB ha dimostrato di avere bei numeri, ma anche su strada non sfigura vincendo nella prima prova del calendario Regionale di ciclismo su strada, il 19° Memorial Alotta, corsa a Palermo due settimane fa.

Da poco più di un anno – ci racconta Rosario ChifariDomenico, classe 2009, pratica con impegno e passione il ciclismo. L’anno scorso i primi passi nella categoria g6 dove con non poca difficoltà cercava di inserisi in un gruppo già esistente. Era un po’ sovrappeso e sicuramente alle prime armi, ma questo non lo ha demoralizzato anzi lo ha spronato a fare di più”.

Per sua fortuna, grazie all’impegno dei genitori nell’aiutarlo ad inseguire la sua passione e grazie alla dedizione dell’amico e tecnico FCI  Filippo Noto, che sin da subito ha creduto in lui, è riuscito, all’interno del nuovo gruppo sportivo della scuola Areabici, ad intraprendere un  percorso che lo vede crescere giorno dopo giorno.

Quest’anno – continua Chifari – abbiamo assistito alle sue prime soddisfazioni con la vittoria della Coppa Sicilia ciclocross, con la vittoria della prima gara strada il 19 memorial Francesca Alotta. Domenica scorsa con la conquista della maglia di campione regionale che si è tenuta a Mussomeli, nella gara che era valevole anche come sesta prova della coppa Sicilia xco, dove attualmente è saldamente al comando avendo dominato e vinto tutte le prove. L’impegno naturalmente è tanto. Tra compiti, scuola e allenamenti, sicuramente resta ben poco, ma per fortuna i suoi sacrifici attualmente sono ben ripagati. Ottimo studente più volte alle finali di matematica e con pagelle con numeri quasi tutti a doppia cifra. Sempre con il divertimento come primo obbiettivo Domenico continua il suo percorso con impegno sognando ambiti traguardi.”