Calcio a 5 A/A2: Meta Catania deludente contro l’Olimpus Roma, Città di Melilli sempre primo  

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity è incappata in una preoccupante sconfitta nella 27^ giornata del campionato di serie A di calcio a 5. La compagine etnea è stata superata in trasferta dalla vicecapolista Olimpus Roma per 4-0 e deve guardarsi adesso le spalle per non essere risucchiata in zona playout.

Un tentativo d’attacco della Meta Catania

Rossazzurri mai entrati effettivamente in partita, raramente pericolosi sotto porta e senza la giusta “garra” per impensierire la rivale laziale, andata a segno due volte per tempo: nel primo vantaggio siglato all’8’ da Grippi e raddoppio di Di Eugenio, ripresa con autorete di Rossetti e poker calato da Dimas. Sabato, Musumeci e compagni ospiteranno (ore 16), al “PalaCatania”, il Futsal Pescara con il dichiarato obiettivo di immediato riscatto.

Pronostici rispettati nel 24° turno del girone D di A2, che ha visto le quattro formazioni di testa fare tutte bottino pieno. La capolista Città di Melilli si è imposta nel derby contro la Gear Piazza Armerina, più complicato di quanto possa fare intendere il risultato finale, grazie ai gol di: Zanchetta 2, Spampinato 2, Monaco, Chalo e Tarantola.

La squadra del Città di Melilli

“Sono contentissimo per la vittoria su un campo difficile e ostico – ha dichiarato il mister dei neroverdi Batata mancano ancora due gare alla fine, un passo alla volta, ci avviciniamo alla meta. Primo tempo in controllo, nel quale abbiamo concesso poco agli avversari e colpito con Zanchetta. Poi inizio shock del secondo con un inspiegabile calo di concentrazione, che ha permesso alla Gear di ribaltare la situazione. L’espulsione di Castronovo ed il rigore di Spampinato ci hanno ridato forza ed abbiamo ricominciato con un giro palla veloce, trovando il 3-2 e il 4-2. L’altro “rosso” di Gallinica ci ha spianato la strada per gestire in scioltezza il resto del match”.

La gioia dei neroverdi nel match di Piazza Armerina

Brindisi esterno pure per il Futsal Regalbuto, che ha piegato la tenace resistenza dell’Atletico Cassano con le realizzazioni di Fernandez Delgado, autore di una tripletta, Martinez Furtado e Wallace. E’ stata rinviata a sabato prossimo, invece, la sfida Polisportiva Futura-Arcobaleno Ispica per delle positività nel gruppo squadra dei siciliani.

Proprio per completare i recuperi, la Divisione C5 ha reso noto che le ultime due giornate della stagione regolare slitteranno di una settimana, passando alle date 7 e 14 maggio e non più 30 aprile e 7 maggio. Così facendo il turno d’apertura di playoff verrà riposizionato a mercoledì 18 maggio, mentre il secondo rimarrà programmato per sabato 21 maggio.

Il Futsal Regalbuto ha festeggiato il 25 aprile

Risultati serie A: Petrarca-Matera 5-3; Todis Lido di Ostia-Manfredonia 3-3; Feldi Eboli-Came Dosson 4-3; Futsal Pescara-Ciampino Aniene 2-2; L84-Napoli 7-3; Sandro Abate-Pesaro 2-4; Olimpus Roma-Meta Catania 4-0; Polistena-San Giuseppe 2-4.

Classifica: Pesaro 56; Olimpus Roma 52; Petrarca 50; Napoli 48; Sandro Abate 39; Feldi Eboli e Futsal Pescara 38; Ciampino Aniene 37; Real San Giuseppe 36; Matera 35; Meta Catania 31; Came Dosson 28; Menfredonia e L84 24; Polistena 15.

Serie A2 (girone D): Catanzaro-Giovinazzo 0-4; Atletico Cassano-Futsal Regalbuto 3-5; Gear Piazza Armerina-Città di Melilli 2-7; Orsa Bernalda-Aquile Molfetta 2-9; Pirossigeno Città di Cosenza-Bovalino C5 2-1; Polisportiva Futura-Arcobaleno Ispica rinv. Riposava: Bulldog Capurso.

Classifica: Città di Melilli 51; Giovinazzo 50; Pirossigeno Città di Cosenza 48; Futsal Regalbuto 41; Catanzaro 30; Bulldog Capurso 28; Polisportiva Futura e Gear Piazza Armerina 27; Aquile Molfetta 25; Bovalino C5 23; Atletico Cassano 20; Arcobaleno Ispica 18; Orsa Bernalda 12.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione