Ciclismo amatoriale: incetta di premi per ASD Sport Web Sicilia alla 2 giorni di Pergusa

di Ivan Bellanca

Un bottino di premi fantastico quello che la squadra agonistica Strada di ASD Sport Web Sicilia ha conseguito alla 2 giorni di Pergusa. Organizzata da ASD Bike 1275 nello storico impianto dell’ennese, la manifestazione dedicata al sabato alle prove a cronometro ha visto letteralmente volare i colori SwS.

Partiamo doverosamente con le donne, perché Daniela Cannone (cat. W2) con un tempo di di min.15:40 si piazza a metà classifica assoluta mista, ad una media di oltre 38 km/h, confermandosi per questa stagione in grandissima forma e molto duttile su ogni tipologia di gare affrontate (dai circuiti alle granfondo). Daniela si laurea così campionessa regionale FCI di gare a cronometro, al pari di Adriana Risuglia che, all’esordio assoluto si porta a casa la prestigiosa maglia, in cat. W1, con il tempo di min. 16:13.

 

Tra gli uomini Matteo Salute porta in alto nella classifica assoluta i colori SwS, con un terzo posto che gli da anche la maglia di campione regionale di Federazione in cat. M4, con un tempo di min. 13:28 ad oltre 44 km/h di media.

Ma non dobbiamo scorrere più di tanto l’ordine di arrivo per trovare ad appena 8 secondi da Matteo, quindi col quarto tempo assoluto, Emanuele D’Amico, campione della cat. M2, anche lui ad oltre 44 km/h di media.

Non poteva essere da meno, in questa meravigliosa giornata, il “Capitano” Raffaele Scarantino, campione regionale cat. M5, 12imo assoluto col tempo di min. 14:06 ad oltre 42 km/h di media.

La squadra Sport Web Sicilia ha visto la partecipazione di tanti atleti che vogliamo ricordare tutti (in rigoroso ordine di arrivo): “Seby” Vinci, Luciano Nardo, Maurizio Di Mari, Giuseppe Parisi, Marco Loisi, Vittorio Intressalvi, Salvo Scauso. Una Squadra che, è il caso di dirlo, si distingue da Est ad Ovest dell’isola, mantenendosi coerente con la propria impostazione di ASD senza confini provinciali.