Atletica, a Barcellona P.G. i Campionati regionali individuali Allievi/e su Pista

di Redazione

Sotto l’attenta organizzazione della A.S.D. DUILIA BARCELLONA alle 16,30 di sabato 21 maggio prenderanno il via le gare di lancio del Martello per le Allieve e a seguire 100 m. – Salto in Alto – 400 m. – 1500 m. – Salto Triplo – Getto del Peso – 100 h. e Marcia 5 km. Per gli Allievi il sabato sarà impiegato nelle gare di Lancio del Disco – 100 m. – 400 m. – 1500 m. – Salto Triplo – 110 h – Lancio del Giavellotto – 2000 st – Asta e Marcia 5 Km. Nella giornata di Domenica il resto delle gare con 400 hs – Lancio del Disco – Salto in Lungo – 200 m. – 800 m. E 3000 m. per le Allieve, mentre gli Allievi completeranno con il Lancio del Martello – Salto in Alto – 400hs – 200 m. – Getto del Peso – 800 m. – Salto in Lungo e 3000 m.

Da tenere sotto controllo la Marcia 5km dove saranno impegnate le atlete Maria Sofia Giudice, Damiana Grazia Lagona della ASD SAN PIETRO CLARENZA e Sophia Caliri, Rossella Buglisi della ASD DUILIA BARCELLONA P.G.

Nei 3000 m. Aurora Castello della A.S. DIL. MARATHON ALTOFONTE fronteggerà l’atleta della A.S.DIL. ATLETICA SIRACUSA Flavia Carpinteri.

Nel Salto in Alto, Lucrezia Rao Genovese (ASD DUILIA BARCELLONA P.G.) sarà l’atleta da battere in una gara che vedrà impegnate anche Maria Chiara Coppolino (sempre della ASD DUILIA BARCELLONA P.G.), Giada Agnello (A.S.D. PODISTICA PATTESE) e Veronica Lucia Sotera (ASD ALTIS ATHLETICS).

Negli Allievi solitaria per Andrea Sutera della SIRACUSATLETICA che cercherà di migliorare il suo tempo di 25:57.41.

Nel Giavellotto Federico Lentini della A.S. DIL. MILONE è l’atleta da battere e a tentare di farlo saranno Sebastiano Marino della ATLETICA AVOLA e Domenico Amasi della ATLETICA SAVOCA SSD A RL.

Nei 3000 m. partono invece con i favori dei pronostici gli atleti della SIRACUSATLETICA Samuele Pistritto e Andrea Bufalino.

Nella gara di Getto del Peso Erasmo Rametta della SIRACUSATLETICA e gli atleti della A.S.D. POL.EUROPA MESSINA Emanuel Calabrese, Mattia Andre e Gabriel Viscuso fronteggeranno Mirko Campagnolo della ASD ATLETICA IBLEA 2012.