29 Giugno, 2022
HomeSportCiclismoGiro d'Italia, Stage 13: Sanremo - Cuneo

Giro d’Italia, Stage 13: Sanremo – Cuneo

Tredicesima tappa del Giro d'Italia di 150 km con partenza da Sanremo e arrivo a Cuneo con un finale che tende a salire al 2,5%

150 km in programma per la tredicesima tappa del Giro d’Italia (2.UWT) con partenza da Sanremo e arrivo a Cuneo con un finale molto interessante che tuttavia dovrebbe premiare le ruote veloci del gruppo.

Subito dopo la partenza sa Sanremo il plotone si dirigerà verso il primo sprint di giornata posto al km 44 a Pieve di Teco; subito dopo si inizia a salire verso l’unico GPM di giornata il Colle della Nava (10 km al 6,7%) che difatto rappresenta l’unica difficoltà di giornata.

Tanta pianura prima di arrivare allo sprint di San Michele Mondovì e finale interessante che negli ultimi chilometri,  all’interno di Cuneo, prevede alcune rotatorie su strade molto larghe, ben pavimentate e rettilinee nella prima parte. Entrati nel centro storico si percorrono 800m in pavé che portano dentro l’ultimo chilometro. Rettilineo di arrivo su asfalto con pendenza media di circa 2.5%.

 

MATERIALE TECNICO

Rispondi

Commenti Recenti