Calcio a 5 A/A2: Meta Catania salva, il Futsal Regalbuto continua a stupire  

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity ha risposto “presente” all’ultimo appello della regular season del campionato di serie A di calcio a 5, battendo a domicilio il già retrocesso Polistena con un perentorio 6-0. Una vittoria preziosa per gli etnei, che hanno scacciato, così, gli incubi, assicurandosi la salvezza. Cuore, intensità e voglia di andare oltre l’ostacolo, ingredienti indispensabili per la squadra ospite, che sblocca il punteggio al 3’ grazie al gol di Matamoros, che poi raddoppia. Il tris porta, invece, la firma (13’) di Alonso.

Fase di gioco Polistena-Meta Catania (foto Caruso)

Ad inizio ripresa, Alonso cala il poker, mentre tocca a Messina insaccare il pallone del 5-0 Matamoros col sinistro realizza la sua tripletta ed il 21esimo centro stagionale. Nei restanti minuti di gioco, ammirevole impegno del Polistena e tempo di esordi per il portiere Under 19 dei rossazzurri Manservigi, che mostra sicurezza e personalità, stesso discorso vale per il baby bomber Licandri.

Giocatori e staff del Città di Melilli

Nell’andata della finale di A2, il Città di Melilli è stato superato in trasferta dal Pistoia per 5-3. Inizio gara con i neroverdi aggressivi, che passano in vantaggio; Boschiggia finalizza una fulminea ripartenza con un imparabile destro. Failla sfiora il 2-0, poi sale in cattedra il Pistoia, che fallisce più volte la rete e pareggia grazie a Berti. In avvio di ripresa, Bebetigno ribalta la situazione, ma Bocci sigla subito il momentaneo 2-2. Nuova girandola di emozioni con le realizzazioni di Soto da una parte e Failla dall’altra (3-3). Nel momento topico del match, Calindo si mette in proprio, riporta avanti i locali e chiude i conti, segnando il definitivo 5-3, che i siciliani cercheranno di ribaltare sabato.

Esaltante prestazione del Futsal Regalbuto, che, dopo aver eliminato il Giovinazzo, ha violato anche il campo della Pirossigeno Città di Cosenza nei playoff, imponendosi in rimonta (5-3) con la doppietta di Wallace e le marcature di Vitale, Delgato e Larocca. Sabato è in programma la sfida con il Mantova C5.

Il selfie del Futsal Regalbuto

Risultati 30^ giornata serie A: Ciampino Aniene-Matera 2-6; Futsal Pescara-Manfredonia 2-2; Sandro Abate-Came Dosson 3-1; L84-Feldi Eboli 0-5; Petrarca-Napoli 2-2; Real San Giuseppe-Pesaro 6-4; Polistena-Meta Catania 0-6; Olimpus Roma-Todis Lido di Ostia 1-1.

Classifica: Pesaro 62; Olimpus Roma 58; Petrarca 55; Napoli 53; Sandro Abate e Feldi Eboli 46; Futsal Pescata e Ciampino Aniene 44; Real San Giuseppe 42; Matera 41; Meta Catania 37; L84 33; Came Dosson 30; Manfredonia 28; Todis Lido di Ostia 22; Polistena 18.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.