Euro Hockey Club Challenge, la Polisportiva Valverde impone il pari alle irlandesi del Loreto

di Redazione

Comincia con una grande prestazione l’avventura europea della Polisportiva Valverde femminile nell’Euro Hockey Club Challenge I in corso di svolgimento a Rakovnik (CZE). Le etnee, impegnate ieri nel primo turno della Pool A, hanno imposto il pareggio alle forti irlandesi dell’ HC Loreto. Grande prestazione delle valverdesi, che passano in vantaggio con Justina Paz, su corto, al 17′. Dopo l’intervallo le irlandesi accelerano pareggiano e sorpassano, con i centri, entrambi su corto, di Kate Crotty, al 41′, e Sarah Clarke al 54′. Le etnee, però, sono brave a reagire, trovando la rete del definitivo 2-2 con Trinidad Conalbi, anche lei su corto, due minuti dopo.

Soddisfatta della prestazione delle sue ragazze Trinidad Canon: “Abbiamo giocato contro una squadra forte, molto forte. Le ragazze hanno fatto una prestazione spettacolare. Penso che questo dimostri la crescita graduale del gruppo, confermando che, per il torneo di A1, c’è mancato il tempo per lavorare bene. Oggi era un torneo diverso. La squadra si è vista, ha giocato bene. Abbiamo dominato la prima parte di gara, Nella seconda parte loro sono cresciute e ci hanno ripreso con due corti. Sono molto soddisfatta per il livello espresso. L’unica pecca è che abbiamo un roster corto, che non ci permette di cambiare. Loro cambiavano tre giocatrici alla volta e noi penso che finiremo per soffrire questo, arrivando stanche agli ultimi impegni. La gara di domani col ? Sarà determinante, così ci assicureremo l’ingresso nella fase finale, che poi era il nostro obiettivo”.

Le valverdesi torneranno in campo domani, alle 16:45, per la seconda sfida contro le padrone di casa del Rakovnik, decisiva per il passaggio del turno.

TABELLINO

POLISPORTIVA VALVERDE – HC LORETO 2-2

POLISPORTIVA VALVERDE: Marletta, Buti, Varela, R.Mirabella, Russo Andini, T. Conalbi, B. Conalbi, Paz, Servadio, Cuccurullo, Landro, Pistorio, Fresta. Allenatrice: Trinidad Canon.

HC LORETO: Murphy, Byrne, Crotty, Mulcahy, Jennings, Mc Loughlin, Sherin, Pratt, Hannon, Torrans, Donald, Matthews, Clarke, Taaffe, Kinsella, Carragher. Alleantore: Paul Fitzpatrick.

MARCATRICI: Paz (V) al 17′, Crotty (L) al 41′, Clarke (L) al 54′, T. Conalbi (V) al 56′.

Arbitri: Ana Ortega, Thalia Bellemans

DTC: Georgina Hennel

Crono: Marina Zharieva

PROGRAMMA

EUROHOCKEY CLUB CHALLENGE / GIRONE I

Venerdì 3 giugno

POOL A :Polisportiva Valverde – Loreto HC 2-2

POOL B :Šiauliai Ginstrektė– SK Slavia Praga 0-6

Sabato 4 giugno

POOL A :HC 1972 Rakovnik – Polisportiva Valverde (Ore 16:45)

Domenica 5 giugno

POOL A : Loreto HC – HC 1972 Rakovnik

POOL B : SK Slavia Praga -Šiauliai Ginstrektė

Lunedì 6 giugno

1a Pool A – 2a Pool B (ore 10:00)

1a Pool B – 2a Pool A (ore 12:15)