Calcio a 5 C1. Il Villaurea saluta la serie B a testa altissima. In finale va la Domenico Sport

di Elio Natale Coppola

Si ferma agli spareggi nazionali la cavalcata del Villaurea verso la Serie B. Sabato scorso, 11 Giugno, si è disputata la gara di ritorno dello spareggio con i calabresi della Farmacia Vincenzo Arturi Domenico Sport. Il primo round, giocato in terra cosentina, ha visto la vittoria dei padroni di casa per 4-1; proprio per questo motivo i ragazzi di Gallo erano chiamati all’impresa di rimontare tre gol. Per fare ciò si è fatto grande affidamento alle mura amiche del Pala Don Bosco, le quali, come sempre, non hanno fatto mancare il loro sostegno.

La marcatura di La Piana, nel primo tempo, mette il match subito sui binari favorevoli ai palermitani; rispecchiando le parole che il loro coach ha rilasciato a “Calcio a 5 Anteprima“: “Stiamo bene fisicamente e daremo il 100% per ribaltare il risultato”. La seconda frazione di gioco si apre con il Villaurea avanti 1-0 ma la reazione degli ospiti non si è fatta attendere. Come da buona tradizione, l’autore principale della rimonta calabrese è stato il bomber Chiappetta, con la sua doppietta, ed il singolo gol di Louro che ha chiuso definitivamente il discorso serie B per i siciliani.

 

 

Nonostante la sconfitta, la dirigenza, e tutto lo staff, neroverde non può che essere soddisfatto del cammino compiuto dai loro ragazzi in questa stagione. Questo apprezzamento è stato anche espresso sui social con un ringraziamento pubblico: ai giocatori, agli allenatori Gallo-Speciale-Bertucci, al preparatore atletico Leo Curreri, al preparatore dei portieri Giovanni Moriggi, al presidente Matracia, a Tommaso ed al dirigente Nicola.

Per un Villaurea che si ferma ce n’è un altro che va avanti. Infatti, con la vittoria per 8-2, di domenica 12, sul Real Agerola gli Under 19 neroverdi hanno staccato il biglietto per le Final Four regionali. Le semifinale e finale si disputeranno la prossima settimana al Palazzetto dello Sport di Prato.

RISULTATI E MARCATORI

Villaurea Farmacia Arturi Domenico Sport 1-3: La Piana (V), 2x Chiappetta e Louro (F).

Villaurea – Real Agerola 8-6/8-2 (A/R)
18-19/06 Final Four: Villaurea, Cadrano, Italservice e Vasto

Foto tratta da Facebook