Tennis, il Ct Palermo conquista la B1 femminile

di Redazione

Bastava un pari domenica 19 giugno fuori casa a Caserta per brindare al salto di categoria, di punti ne sono arrivati ben tre. La compagine di serie B2 femminile del Ct Palermo ottiene la seconda promozione consecutiva dopo quella del 2021 dalla serie C alla B2 e quindi nel 2023 disputerà il campionato di serie B1. In Campania, la formazione capitanata dal maestro Alessandro Chimirri è giunta al gran completo e con i propri “pezzi da 90” vale a dire la mancina ventiduenne Federica Bilardo (numero 644 Wta), la diciottenne Anastasia Abbagnato (reduce dalla finale del giorno prima all’Open di Caltanissetta persa contro Miriana Tona) e la pari età Virginia Ferrara, tutte e tre componenti del team di serie A2 che inizierà le proprie fatiche nel mese di ottobre.

E proprio le loro affermazioni hanno regalato i tre punti al club di Viale del Fante in quel di Caserta dove era presente anche Giorgia Patti che al pari di Desideria D’Amico, Claudia Tutone e Carla Rizzuto ha contribuito alla promozione.

In terra campana, Anastasia Abbagnato ha sconfitto 6-0 6-0 Alessia Tripaldelli, Federica Bilardo si è imposta 6-0 6-3 su Antonia Aragosa e Virginia Ferrara con lo score di 6-4 2-6 7-6 ha battuto Rosanna Maffei che nel 3° parziale era avanti 5-2.

Nel doppio, vittoria della coppia campana Aragaosa – Picardi.

Nelle sei gare disputate, il Ct Palermo ha collezionato cinque successi contro Caserta, Sc Angiulli Bari, Torres Tennis E Ambiente, Accademia del Tennis Reggio Calabria, Tc2 e un solo ko contro il Tc La Signoretta fuori casa a Roma nel turno infrasettimanale del 2 giugno.

Subito dopo la conquista della promozione, grande festa sul campo del Tc Caserta sulle note della canzone Freed on Desire, tipico brano nei momenti di festa.