Calcio a 5: la Siac partecipa al “1° Man’s Futsal Championship” di Malta
di Omar MenolascinaCalcio a 523 Giugno 2022 - 16:18
La Siac Messina sta per prendere l’aereo destinazione Malta, dove parteciperà, da venerdì a lunedì, alla prima edizione di “Man’s Futsal Championship”, torneo internazionale di calcio a 5 organizzato, nel centro sportivo “Luxol” a San Julian, da Cordaro Tournaments e Calcioform in sinergia con il comitato regionale dell’Acsi.
I biancazzurri cari al presidente Marco Ravidà si confronteranno con avversarie siciliane, provenienti da diverse altre regioni, straniere e naturalmente maltesi. La formula prevede due gironi da 6 formazioni ciascuno. Al di là dei risultati, sarà un’occasione di crescita sia individuale che di gruppo per i giovani in organico, in vista anche del prossimo campionato di serie C1.
“Appena ci è stata proposta l’opportunità, abbiamo deciso di coglierla – dichiara il direttore generale Salvatore La Mendola – i ragazzi, entusiasti di giocare a Malta, si sono preparati e la dirigenza ha assecondato il loro desiderio”. La società sta gettando le basi per il futuro. “Ci stiamo muovendo per completare l’organigramma. Santino Bruno è il nuovo vicepresidente, carica che continuerà a rivestire Sebastiano D’Urso. Nei prossimi giorni, ufficializzeremo il nome del tecnico della prima squadra, mentre salutiamo i dirigenti Tommaso D’Emilio e Giuseppe D’Urso e li ringraziamo pubblicamente per il contributo che hanno fornito alla causa”.