Basket, Ragusa ufficializza l’ingaggio di Kristine Anigwe

di Pietro Minardi

La Virtus Eirene Ragusa ha ufficializzato l’acquisto delle prestazioni sportive di Kristine Anigwe, ala-pivot britannica con cittadinanza statunitense. Una giocatrice, classe ’97, che vanta esperienze in WNBA con la maglia delle Phoenix Mercury. Nella stagione passata, ha militato fra le fila del Mersin, con il quale ha giocato anche in EuroCup, con una media di 9 punti e 6 rimbalzi a partita.

Insieme a Kristine Vitola, Samantha Ostarello e Martina Spinelli andrà a comporre il pacchetto lunghe della squadra affidata a coach Mirco Diamanti. Va a lei, dunque, il primo dei due visti per le extracomunitarie, con la squadra che sarà completata da un’ala piccola (la cosiddetta “3”), proveniente da oltreoceano.

ANIGWE: “SCELGO RAGUSA PER QUALITA’ AMBIENTE E CITTA'”

“Ho scelto Ragusa per la qualità della città e dell’ambiente – dice la neo giocatrice biancoverde – Sono felice di trovare un gruppo che sarà davvero fantastico. So che la città è bella e tranquilla e non vedo l’ora che arrivi l’inizio del campionato per giocare con tifosi meravigliosi. Grazie per tutto l’interesse che mi avete dimostrato, sono entusiasta di unirmi alla vostra famiglia e vi ringrazio per questo”.

Soddisfatto dell’affare il direttore sportivo Alessandro Scrofani. Il dirigente della Passalacqua descrive così le doti di Kristina Anigwe. “E’ dotata di ottime capacità di gioco vicino a canestro, ha senso di posizione e istinto al rimbalzo; completerà il nostro reparto lunghe portando con sé sicuramente le esperienze maturate nel campionato turco ed in Wnba”.