9 Agosto, 2022
HomeSportNuotoNuoto di fondo: Di Mario, Perdichizzi e Bavastrelli pronti per il "Trofeo...

Nuoto di fondo: Di Mario, Perdichizzi e Bavastrelli pronti per il “Trofeo delle Regioni”

Giorgia Di Mario, Sofia Perdichizzi e Antonio Bavastrelli difenderanno i colori della Sicilia e della provincia di Messina al “Trofeo delle Regioni” di nuoto di fondo, in programma venerdì e sabato a Piombino. Di Mario e Perdichizzi sono tesserate per la Swimblu Milazzo, mentre Bavastrelli è in forza alla Ssd UniMe. Tutti e tre gareggeranno nella 5 km Junior per poi concedere il bis nelle staffette miste 4×1250 metri. La spedizione guidata dai responsabili Tony Trippodo e Alessandro Addamo è composta da 16 atleti, pronti a confrontarsi con i coetanei provenienti dall’intera Penisola.

Antonio Bavastretti della Ssd UniMe

Siamo orgogliosi di questa doppia “chiamata” – dichiarano i tecnici della Swimblu Simone Zappia e Sandro Torre -. Giorgia è una veterana del “Trofeo delle Regioni”, manifestazione nella quale ha sempre brillato. Quest’anno la sua presenza assume un valore maggiore, essendosi ristabilita da un infortunio, che, in primavera, l’ha tenuta a lungo lontana dalla piscina. Sofia ha meno esperienza della compagna in questa disciplina, ma si è subito messa in luce, dimostrando predisposizione fisica e mentale ed un ottimo adattamento”.

Il mare della località toscana

Entrambe rimarranno la prossima settimana in Toscana. “Si per i successivi Italiani di fondo. Hanno ottenuto il “pass” per le tre distanze (2,5, 5 e 10 km), saranno alla partenza, però, soltanto della 5 km, poiché sarebbe complicato partecipare a più competizioni così ravvicinate. Mercoledì li raggiungerà Antonino Cafarelli, per prendere parte alla 2,5 km”. La vostra società è tra le più attive nel fondo. “E’ un settore che amiamo, ora c’è un importante incremento del movimento siciliano, che agevola e stimola. Noi ci siamo, comunque, sempre stati, potendo contare pure sull’incantevole mare milazzese”.

 

Rispondi

Commenti Recenti