Da oggi a Palermo i Regionali Esordienti A e B di Nuoto

di Marco Mattia Conti

Da oggi a Palermo i Regionali Esordienti A e B di Nuoto

A distanza di quasi due anni e mezzo dall’ultimo regionale disputato ricomincia la più importante kermesse natatoria regionale riservata agli Esordienti A e B. Piccoli atleti dai 9 ai 13 si contenderanno la supremazia in campo regionale, definendo anche le prime classifiche societarie dal fatidico ultimo campionato invernale del 2019.

La situazione, e si sapeva, non è rosea, quest’anno nessun record regionale migliorato tra gli Esordienti e un numero di partecipanti calato di quasi 200 unità rispetto ai 650 dell’estate 2018, mostrano quanto e quali sono state le difficoltà delle Società, iscritte in 31, in questi anni pandemici, a coltivare i vivai pre agonistici per creare il naturale ricambio generazionale delle categorie più grandi (Ragazzi, Juniores, Cadetti, Seniores).

Nonostante ciò era ed è giusto ricominciare e sarà la Piscina Olimpica di Palermo ad ospitare questo Campionato con inizio oggi Venerdì 1 Luglio alle ore 16:00 con in programma prima i 200 metri misti, per entrambe le categorie, ed a seguire gli 800 stile libero femminili e i 1500 stile libero maschili, riservati invece ai soli Esordienti A.

Quì la pagina dove poter controllare tutto: regolamento, orari e turni di riscaldamento, programma gare e i risultati come sempre interattivi curati da finsicilia.it

Pur con gli spalti aperti al pubblico e senza limitazioni nei dispositivi DPI o di capienza, ricomincia la diretta streaming in collaborazione tra finsicilia.it e Sportwebsicilia che ne curerà la visione ed il commento tecnico. Stessa cosa avverrà nei prossimi due appuntamenti riservati ai Categoria Jun-Cad-Sen ed al successivo Campionato Regionale Ragazzi.