Il Catania Beach Soccer punta a rivincere la Coppa Italia

di Omar Menolascina

Luglio è il mese del tour de force per il Catania Beach Soccer. Archiviate le tappe di Cirò Marina e Viareggio, chiuse con 6 vittorie in altrettante partite disputate, i rossazzurri si apprestano a difendere la coccarda tricolore, vinta l’1 agosto 2021 contro il Pisa a Mugnano di Napoli.

Un’azione del rossazzurro Gori

Alla “Beach Arena Bella Italia Village” di Lignano Sabbiadoro, che lo scorso anno ospitò la Final Eight Scudetto, saranno 14 le squadre che si contenderanno, da giovedì a domenica, l’ambita Coppa Italia. La manifestazione si svolgerà con l’emozionate e spietata formula dei match ad eliminazione diretta, che non concedono alcun margine di errore. Il Catania Beach Soccer nella sfida d’apertura sarà opposto giovedì (inizio ore 18,30) all’Ecosistem Lamezia Soccer, giunto quinto nella Poule Promozione.

Ai quarti di finale i rossazzurri, in caso di successo, scenderebbero in campo venerdì, se,pre alle ore 18.30, contro la miglior perdente tra le 7 compagini che disputeranno il primo turno. Nell’eventuale semifinale, i rossazzurri pescherebbero, invece, dal tabellone una formazione tra Napoli, Adriatica Immobiliare Cagliari, Terracina o Bologna. La finale è in programma domenica. Tutte le partite saranno riprese in diretta streaming sul canale Eleven Sports, le gare di semifinale e finale saranno visibili in diretta su Sky Sport Calcio (canale 202).

Il nuovo team manager Giuseppe Costa

Giuseppe Costa è, intanto, il nuovo team manager del club etneo. “Ho accettato ben volentieri l’incarico, che mi dà la possibilità di conoscere da vicino questo sport. Sono in una società che in organico ha veri professionisti ed un grande gruppo di lavoro, capitanato dal presidente Bosco, al quale sono grato per l’opportunità”.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Catania Beach Soccer, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.