Salomon Maxi Race Etna Trail, vincono Joris Kiredjian e Edyta Lewandowska

di Redazione

L’undicesima edizione dell’Etna Trail, organizzata dall‘Etna Trail ASD del presidente Mario Perichizzi, non delude le aspettative e ragala una giornata di sport di rilievo internazionale, confermando l’importanza che la manifestazione ha ormai raggiunto. La Salomon Maxi Race Etna Trail, formata da una gara di Trail Running sulla distanza di 64 km, una da 24 km, un walktrail di 14 km e un minitrail per bambini di 3 km, ha richiamato gli amanti di tutto il mondo del Trail running. La 64 km ha visto primeggiare, con il tempo di 7h10’21, Joris Kiredjian (Taillefer Trail Team), tra gli uomini,  e Edyta Lewandowska (Elite Runner Team) tra le donne, con il tempo di 8h35’16. Podio maschile completato da Francesco Mangano (Etna Trail ASD Salomon) con il tempo di 7’18’09 e Stefano Baggio (Emme Running Team) in 9’01’33. Seconda tra le donne Valentina Tomasello (Marathon Misilmeri) con il tempo di 10h07’15 e terza Silvia Motta (Amarotto ASD) in 10h23’34.

Nella 24 km vittoria di Giacomo Forconi (Trail Runnin Project ASD) tra gli uomini e Jemima Farley per le donne. La 14 km è andata a Andris Crose e Mariarosa Pighetti (Team Valtellina).

La Salomon Maxi Race Etna Trail è ormai entrata in pianta stabile nel circuito ITRA, ha ottenuto l’accreditamento di 3 punti validi per la partecipazione all’Ultra Trail du Mont Blanc per tutti i suoi finisher.

Clicca qui per le classifiche

Foto di Michele Amato (Siciliarunning.it)