Calcio a 5 serie A: la “matricola” Città di Melilli si rinforza con Diogo e Manservigi

di Omar Menolascina

Il Città di Melilli si prepara a vivere la stagione più entusiasmante della sua storia, quella della serie A di calcio a 5. Il campionato a 16 squadre prenderà il via il 24 settembre ed il club neroverde difenderà i colori della Sicilia assieme alla Meta Catania. La dirigenza è attiva per farsi trovare pronta all’affascinante, ma nel contempo complicata, avventura. Si è partiti con le conferme del tecnico Everton Batata e dei calcettisti: Giuseppe Tarantola, Leo Bocci, Cristian Rizzo, Alfio Leandro Monaco e Giuseppe Failla.

Il tabellone della Serie A 2022/23

“Ringrazio la società per la fiducia che mi hanno nuovamente dato – ha dichiarato Batata -. Sono contento, carico, motivato e pronto per questa intensa annata, che sarà l’ennesima scommessa melillese, nonostante le difficoltà e gli enormi sacrifici che i dirigenti stanno facendo per permettere a atleti e staff di disputare la serie A. Spero ci divertiremo come sempre, affrontando con spensieratezza questa sfida, che ci darà l’opportunità di confrontarci con il gotha del futsal nazionale”.

Per rinforzare l’organico è stato ingaggiato Camillo Teixeira Da Silva, meglio conosciuto come Diogo, classe 1987, reduce dall’esperienza con Polistena. “Sono felicissimo di approdare al Città di Melilli. Mi hanno fortemente voluto. Arrivo in un gruppo fantastico, unito e affiatato, che gioca insieme da tempo. Conosco tutti e so che mi accoglieranno benissimo. Prometto di dare il massimo in ogni partita, di combattere e lasciare ogni energia sul campo. Sono certo che i risultati e le soddisfazioni arriveranno per me e per i miei compagni”.

Il portiere Manservigi (foto calcioa5anteprima.it)

E’ stato ufficializzato, nelle ultime ore, l’arrivo del giovane portiere Lorenzo Manservigi. Il 20enne estremo difensore augustano proviene dalla Meta Catania, formazione con la quale ha disputato le ultime tre stagioni, dimostrando le sue potenzialità e qualità. Prestigiosa la presenza con la maglia azzurra della Nazionale Under 19, con la quale sarà impegnato nella fase finale degli Europei di categoria a Jaen (Spagna) dal 4 al 10 settembre.