Campionati Italiani di Società 2022 di atletica, Gebbia: “Un plauso a tutte le società siciliane partecipanti”

di Redazione
“Dopo l’ufficializzazione della composizione delle finali dei Campionati Italiani di Società 2022, sento il desiderio di ringraziare tutte le società che, a vario titolo, scenderanno in pista il prossimo mese per rappresentare al meglio la nostra amata Sicilia sportiva”. Ad affermarlo è il presidente del Comitato Regionale FIDAL Sicilia, Salvatore Gebbia in riferimento alla partecipazione delle società siciliane alle finali CDS Allievi, Under 23, Master e Assoluti del mese prossimo. “La partecipazione degli allievi e degli under 23 di SIRACUSATLETICA e delle allieve di ASD DUILIA BARCELLONA P.G., ma anche degli under 23 maschili di A.S. DIL. MILONE e femminili di A.S.D. C.U.S. PALERMO alle rispettive finali di categoria è sinonimo di un movimento giovanile siciliano in forte crescita grazie soprattutto al lavoro quotidiano delle società” continua Salvatore Gebbia.
“Un mix vincente formato da giovani di talento e da atleti e atlete di esperienza che quotidianamente con passione e abnegazione portano avanti i valori dell’atletica siciliana. Voglio ricordare che nei Master con la presenza di 4 società siciliane – che potevano essere anche 5 – la Sicilia si piazza subito dopo regioni più quotate e strutturate” prosegue il presidente della FIDAL Sicilia riferendosi agli atleti di A.S. DIL. LIB. Running Modica e A.S. DIL. Puntese S.G. La Punta e alle atlete di A.S. DIL. Milone e A.S.D. Nissolino SAL Catania. Il riferimento è alla ASD SICILIA RUNNING TEAM che, ottenendo l’undicesimo posto nella classifica generale, aveva con merito staccato il pass per le finali Master del 10 e 11 settembre ma che, a causa di un mero disguido formale, non farà parte delle società siciliane partecipanti alle finali di settembre.
Infine grande attenzione alle finali CDS Assoluto su Pista che vedrà Palermo, il 17 e 18 settembre, sede della finale nazionale “A” Bronzo dopo la finale “A” Argento del 2021. “I miei complimenti e il tifo di tutto il mondo dell’atletica siciliana vanno agli atleti di A.S.D. C.U.S. Palermo e A.S.D. Milone impegnati nella Finale “A” Argento e di SIRACUSATLETICA in pista nella finale “B” di Saronno. Non mancherà sicuramente il supporto locale per le atlete del A.S.D. C.U.S. Catania impegnate qui da noi nella finale “A” Bronzo e, seppur a distanza, per le atlete del A.S.D. C.U.S. Palermo in pista a Saronno nella finale B” conclude Salvatore Gebbia, presidente del Comitato Regionale FIDAL Sicilia.