Calcio a 5: storico esordio in A del Città di Melilli in casa contro la Came Dosson

di Omar Menolascina

Inizierà in casa la storica avventura del Città di Melilli nella serie A di calcio a 5. La squadra neroverde ospiterà, infatti, la Came Dosson nella prima giornata in programma il 24 settembre. Telecamere di Sky Sport, invece, per il debutto della Meta Catania Bricocity, che affronterà la L84 a Salsomaggiore Terme.

Il derby siciliano è in calendario il 28 gennaio, quando il Città d Melilli ospiterà la compagine etnea. La gara di ritorno si giocherà, a campi invertiti, il 28 aprile, ad un solo turno al termine della season; “giro di boa” fissato il 7 gennaio. Il primo big match dell’annata agonistica sarà Futsal Pescara-Pesaro con i tri-campioni di Italia che dovranno rendere visita all’ambiziosa compagine abruzzese.

La prima giornata del campionato di serie A

Nel girone C di A2, è in calendario subito la sfida Gear Piazza Armerina-Sicurlube Regalbuto. Un partita dal pronostico quanto mai incerto, visto che entrambe le formazioni intendono recitare un ruolo da protagonista nel corso di questa avvincente stagione, che si chiuderà il 15 aprile per dare spazio a playoff e playout. Esordio esterno per il Futsal Canicattì, di scena sul parquet dei pugliesi dell’Itria. I biancorossi saranno davanti al proprio pubblico l’1 ottobre contro il quotato Pirossigeno Città di Cosenza.

I giocatori della Meta Catania

Programma 1^ giornata serie A: Città di Melilli-Came Dosson; Napoli-Pistoia; Feldi Eboli-360GG Monastir; Fortitudo Pomezia-Real San Giuseppe; Futsal Pescara-Italservice Pesaro; L84-Meta Catania Bricocity; Olimpus Roma-Ciampino Aniene; Petrarca-Sandro Abate.

Serie A2 (girone C): Aquile Molfetta-Vitulano Drugstore Manfredonia, Benevento 5-Canosa A5, Bovalino-Cormar Reggio Calabria, Giovinazzo-Catanzaro, Gear Siaz-Sicurlube Futsal, Itria-Futsal Canicattì; Pirossigeno Cosenza-Bulldog Capurso e Polisportiva Futura-Sporting Sala Consilina.