Calcio a 5 serie A: buone risposte per il Città di Melilli nel test con il Real Termini

di Omar Menolascina

Prima amichevole stagionale per il Città di Melilli, che prepara lo storico esordio nel campionato di serie A di calcio a 5 contro la Came Dosson, in programma il 24 settembre. Al “Pala Villasmundo”, i neroverdi hanno svolto un allenamento congiunto con il Real Termini, squadra che milita nel girone H di B, terminato con il punteggio di 9-2.

Riscaldamento dei neroverdi

La compagine melillese offre diversi spunti interessanti allo staff tecnico, ma altrettanto lavoro c’è ancora da fare con notevoli margini di miglioramento e tanto acido lattico da smaltire. Vanno subito a bersaglio Cristian Rizzo, Leo Bocci e Moreno Gianino. Poi un rigore parato da Kevin Fiore, gol di Davide Spampinato, momentaneo 4-1 del Termini, centro di Diogo Camillo Teixeira, ancora Real Termini e per finire Diogo e Gianino chiudono la frazione sul 7-2. Ripresa più blanda con la fatica che comincia a farsi sentire, complice il caldo afoso. Completano, comunque, il tabellino altre due realizzazioni. Prossimo test amichevole, sempre al “Pala Villasmundo”, sabato contro il Canicattì C5, formazione neo promossa in A2.

La squadra schierata del Città di Melilli

“Si è trattato di un test in cui abbiamo sciolto le gambe – dichiara il mister del Melilli Everton BatataDopo il lavoro fatto in settimana, ho visto i ragazzi bene fisicamente e sono contento. Anche se abbiamo tante cose da affinare, siamo sulla strada giusta. Avevamo di fronte un avversario ben organizzato e abbiamo fatto quello che dovevamo. Dobbiamo aggiustare dei dettagli, che nella serie A fanno la differenza. I nuovi e si stanno adattando e ho ottime sensazioni per il futuro”.

Le FOTO sono tratte dalla pagina Facebook del Città di Melilli, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.