Calcio a 5 Serie A2: Regalbuto passa anche a Molfetta. Pari nel derby Gear-Canicattì

di Alessandro Calleri

Terza vittoria in altrettante gare per la Sicurlube Futsal Regalbuto che prosegue la sua marcia a punteggio pieno nel campionato di Serie A2 di calcio a 5. Superate in trasferta, al “PalaPoli”, Le Aquile Molfetta per 7-4 grazie ad una splendida rimonta. I pugliesi vanno avanti sul 2-0 con Murolo e Andriani su schema da punizione. Bingyoba Vuiti inizia il suo show personale in chiusura di primo tempo, dimezzando lo svantaggio. I biancorossi riallungano (3-1) in apertura di ripresa con il gol di Murolo, ma la Sicurlube Futsal Regalbuto ribalta tutto in pochi minuti: a segno Campagna, Wallace e su punizione Bingyoba Vuiti. Segue il pareggio dei locali di Rella, solo momentaneo, perché con l’uomo in più (espulso Reyno) gli ospiti colpiscono due volte con un super Bingyoba Vuiti (poker) e l’estremo difensore Fichera, imponendosi per 7-4. Sicurlube Futsal Regalbuto sempre in vetta, a quota 9, in coabitazione con il Vitulano Drugstore Manfredonia.

Una fase di Aquile Molfetta-Sicurlube Futsal Regalbuto (foto Pagina Facebook Aquile Molfetta)

Al “Pala Ferraro” di Piazza Armerina si è invece chiuso 3-3 il derby siciliano tra Gear Siaz e Futsal Canicattì. Per entrambe primo punto conquistato in campionato, al termine di una partita combattuta in tutti i 40’ effettivi di gara, nella quale le due compagini hanno mostrato grande determinazione. Dopo il vantaggio lampo firmato da Mendes Goncalves, i padroni di casa sono passati a condurre in virtù delle marcature di Fabinho e Zigari, siglando anche il 3-1 con Caro Barroso in avvio di ripresa. Bella la reazione prodotta dalla formazione di mister Castiglione che ha raggiunto il pari con Digao Landim e Mendes Goncalves. Gear Siaz Piazza Armerina e Futsal Canicattì riescono così a muovere la classifica, facendo un piccolo passo in avanti e lasciandosi indietro, a zero punti, ben quattro squadre: Bovalino, Capurso, Catanzaro e Molfetta.

Risultati 3^ giornata: Pirossigeno Città di Cosenza-Sporting Sala Consilina 5-6, Aquile Molfetta-Sicurlube Futsal 4-7, Bovalino C5-Vitulano Drugstore Manfredonia 3-6, Catanzaro Futsal-Canosa a 5 1-3, Gear Siaz Piazza Armerina-Futsal Canicattì 3-3, Itria-Budllog Capurso 2-0, Benevento-Cormar Futsal Reggio Calabria 3-1, Polisportiva Futura-Giovinazzo 3-3.

Classifica: Vitulano Drugstore Manfredonia, Sicurlube Futsal Regalbuto 9 punti, Benevento, Sporting Sala Consilina 7, Cormar Futsal Reggio Calabria, Pirossigeno Città di Cosenza, Itria, 6, Giovinazzo C5 5, Polisportiva Futura, Canosa C5 4, Futsal Canicattì, Gear Siaz Piazza Armerina 1, Bovalino C5, Bulldog Capurso, Catanzaro Futsal, Aquile Molfetta 0.