ATP 250 Tennis Napoli Cup: Berrettini e Musetti in semifinale

di Giuseppe Ortale

Matteo BerrettiniLorenzo Musetti si qualificano per le semifinali dell’ATP 250 Tennis Napoli Cup che in questi giorni si sta svolgendo, con notevoli difficoltà organizzative per via dei campi, all’interno del Tennis Club Napoli.

Il primo a scendere in campo è stato Fabio Fognini che ha ripreso la partita sospesa per il solito problema che ha condizionato pesantemente il programma serale del torneo che è stato sempre sospeso per via dell’umidità; il tennista ligure ha ceduto nettamente con un doppio 6-1 al tennista iberico e testa di serie numero uno del torneo partenopeo Pablo Carreno Busta.

Berrettini, attuale numero 16 del mondo ed entrato nel tabellone del torneo di NApoli grazie ad una Wild Card, ha battuto il giapponese Taro Daniel con il punteggio finale di 6-2 6-3; il tennista romano è stato praticamente perfetto con la prima di servizio e non ha mai concesso palle break al giapponese. In semifinale lo attende lo statunitense McDonald Mackenzie, giustiziere al primo turno del qualificato azzurro Francesco Passaro; un precedente tra i due favorevole a Matteo nel 2019 nel torneo Auckland (+ 6-3 6-4).

Sontuosa vittoria di Musetti che piano piano sta prendendo sempre più confidenza con i campi veloci grazie anche alla solidità del suo dritto che rende più facile il suo gioco; a cadere sotto i colpi del ragazzo di Carrara è stato il colombiano Daniel Elahi Galan, #72 ATP. 6-3 6-0 il punteggio finale e semifinale contro il serbo Miomir Kecmanovic, #30 ATP; nessun precedente tra i due.