ATP 250 Napoli: finale tutta italiana tra Berrettini e Musetti

di Giuseppe Ortale

Grande giornata di tennis al Tennis Club Napoli dove si sono svolti i match di semifinale dell’ATP 250 di Napoli che ha visto protagonisti Matteo BerrettiniLorenzo Musetti domani si giocheranno la vittoria del torneo partenopeo.

Vittoria sofferta per il tennista romano che era opposto allo statunitense Mackenzie McDonald; prima partita tutta a favore di McDonald che prima sale rapidamente sul 5-0 prima di chiudere il set con il punteggio di 6-3 contro un Berrettini che accusa un problema causato da una vescica tanto da dover fare uso del Medical Time Out. Secondo set con l’azzurro che sale rapidamente sul 5-3 prima di subire la rimonta dell’attuale #76ATP che costringe Matteo al tie break che sorride all’azzurro; terzo e decisivo set con Berrettini che strappa due volte il servizio al tennista a stelle e strisce chiudendo il match con il punteggio finale di 3-6 7-6 6-3.

Altra grande prestazione di Musetti che con il punteggio di 6-3 6-4 batte una bestia nera dei tennisti azzurri il serbo Miomir Kecmanovic; il Next Gen azzurro continua a giocare divinamente e si qualifica per la seconda finale in stagione. Primi games della prima partita in cui l’italiano e il serbo che fanno a gara a chi cede prima il servizio prima dell’allungo del ragazzo di Carrara che nel secondo set lascia le briciole al suo avversario che non può far altro che alzare bandiera bianca.