Fereidoun Pouya sarà l’allenatore capo degli azzurri ai mondiali di Scacchipugilato

di Manuela Cucina

Il presidente della Federazione Iraniana di Chessboxing, Dr. Feridoun Pouya,  sarà l’Allenatore Capo della Delegazione Italiana ai quarti Campionati Mondiali WCBO di scacchipugilato che si terranno ad Adalia in Turchia dal 12 al 17 novembre 2022.

Esperto allenatore di pugilato, Feridoun Pouya è sicuramente uno degli allenatori di scacchipugilato con più esperienza al mondo.

Il presidente FISP (Federazione Italiana Scacchipugilato), Volfango Rizzi, ha inviato stamani una lettera di incarico al Dr. Pouya e ha rilasciato una dichiarazione per il sito FISP:

Sono certo che la presenza di Fereidoun sarà una grande aggiunta per concentrarci sul successo della delegazione italiana a questi Campionati Mondiali. Sarà una esperienza arricchente, per tutti noi azzurri, lavorare con lui. La FISP è onorata di poter lavorare col Dr. Pouya.

Anche Fereidoun Pouya indosserà la nuova divisa FISP grazie ai soldi raccolti da una colletta di tre degli azzurri che, a novembre, saranno ai Campionati Mondiali WCBO.

Nel frattempo l’allenatore capo si è detto disponibile a fare degli allenamenti online con i due atleti FISP che gareggeranno ai mondiali.

Per sapere di più su Fereidoun Pouya si può fare riferimento a un’intervista che ha rilasciato a SPQeR (la prima rivista al mondo di scacchipugilato) due anni e mezzo fa.