Calcio a 5 Coppa Divisione: Meta Catania e Regalbuto avanzano agli ottavi

di Alessandro Calleri

La Meta Catania Bricocity passa per 4-1 sul parquet del Pirossigeno Città di Cosenza e avanza agli ottavi della Coppa Divisione di calcio a 5. Partenza di primo livello della formazione rossazzurra e match in ghiaccio già all’intervallo.

Al 4’ il gran gol di Vaporaki e trenta secondi più tardi l’azione di Silvestri per Nelson Lutin, autore del raddoppio. Strada in discesa per gli uomini di Tarantino e fase difensiva perfetta da parte di Musumeci e compagni. Cosenza pericoloso a metà frazione prima con il palo pieno e poi con la conclusione fuori di poco sempre di Sanz. Alla fine del primo tempo il tris della Meta Catania: Alonso sfruttava l’errore di Sanz in appoggio e tutto solo con un colpo sotto batteva il portiere. A pochi secondi dalla sirena era lo stesso Sanz a rimediare all’ingenuità precedente sfruttando l’incomprensione della retroguardia etnea su palla inattiva. Nel finale di gara, in una ripresa senza grosse emozioni, una super parata di Dovara ad evitare problemi e la rete di Boacao a porta sguarnita per il definitivo 4-1.

I capitani di Pirossigeno Città di Cosenza e Meta Catania Bricocity (foto Facebook Meta Catania)

I rossazzurri, grazie a questa netta vittoria, si qualificano agli ottavi di finale di Coppa Divisione dove affronteranno, in casa, la Sicurlube Futsal Regalbuto di mister Bernardo che ha dilagato in trasferta per 9-2 contro il Real Termini nel match del terzo turno. Scatenato Nicolosi, quattro volte a segno e assoluto mattatore dell’incontro. Sul tabellino, inoltre, le doppiette di Zanchetta e Rosone più la firma di Andrea Vitale. Padroni di casa a bersaglio con Chtioui e Arbelo De Sousa. Meta Catania Bricocity-Sicurlube Futsal Regalbuto si giocherà in gara unica mercoledì 16 novembre. La vincente troverà poi sulla sua strada Sammichele-Mirto/Feldi Eboli.

OTTAVI DI FINALE COPPA DIVISIONE – GARA UNICA – 16/11 
L84-LECCO
CAME DOSSON-PETRARCA
MANTOVA-SAMPDORIA FUTSAL
FUTSAL PESCARA-ITALPOL
CIAMPINO ANIENE-FORTITUDO POMEZIA
NAPOLI FUTSAL-REAL SAN GIUSEPPE
SAMMICHELE-MIRTO O FELDI EBOLI
META CATANIA-SICURLUBE REGALBUTO