Pallanuoto, grande successo per il “Torneo del Mediterraneo 2022”

di Giovanni Saeli

Sport, giovani e tanto divertimento.

Queste le parole chiave del weekend di pallanuoto che si è appena concluso alla Piscina Scuderi di Catania dove ha preso vita l’edizione 2022 de ” Il Torneo del Mediterraneo” organizzato dalla Nuoto Catania per la categoria Under 14.

Numeri da capogiro per un evento che negli anni è cresciuto esponenzialmente arrivando ad ospitare non solo squadre siciliane ma anche formazioni come la Zero9 Roma e le maltesi Birzebugga e Sirens.

È stata una tre giorni ricca diemozioni, dove i nostri piccoli atleti hanno avuto la possibilità di confrontarsi con altre realtà italiane ed estere .

Entusiasta il commento di Giusi Malato, organizzatrice e coordinatrice dell’intero evento: “Ringrazio tutte le squadre intervenute, il nostro dirigente Michele Pennisi che si è speso perché tutto andasse nel migliore dei modi, il Gug provinciale che ha messo a disposizione arbitri qualificati, gli sponsor Copral e Privitera che hanno dato un contributo importante ed infine e non per ultima la nostra società’ Nuoto Catania che ha messo a disposizione l’impianto natatorio. Confrontarsi , imparare, condividere e rispettare valori imprescindibili dello sport che saranno pilastri fondamentali nella crescita dei nostri atleti.”

Gradino più alto del podio per la Waterpolo Palermo di Mario Raimondo che porta a casa un’altra soddisfazione per la società palermitana. “Purtroppo la stagione è iniziata con innumerevoli interruzioni dovute alla chiusura dell’impianto.commenta il tecnico dei biancorossi Raimondo – Abbiamo fatto pochi allenamenti e il torneo è stata una grande occasione per allenarci, confrontarci con altre squadre e stare insieme un paio di giorni. Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi e di come abbiano dato tutto a ogni singola partita.È un piacere allenarli e stare con loro ed ovviamente ringrazio la Nuoto Catania per l’ospitalità.”

Premio al miglior portiere:  Giorgio Saglimbene ( Nuoto Catania).
Premio miglior giocatore: Julia Puleo (Wp Palermo).
Capocannoniere: Claudio Pettonati (Wp Palermo).