Ragusa non inverte la rotta, sconfitta di misura contro la Dinamo Sassari

di Pietro Minardi

La Passalacqua Ragusa non riesce ad invertire la tendenza negativa dell’ultimo periodo, concedendo i due punti alla Dinamo Sassari con il punteggio di 75-78. Una partita nella quale le aquile iblee ci hanno messo cuore ed anima, ma nella quale hanno peccato di condizione nel finale di partita. Un film già visto perfino contro Crema, ma al quale non si riesce a trovare una soluzione.

La contesa si chiude, di fatto, quando con Sassari avanti di due punti, Ragusa ha l’ultima azione per impattare o addirittura per vincere la partita ma non trova il canestro e con il tabellone luminoso del Palaminardi che alla fine segna 75-78.

Fra le fila della Dinamo grande partita di Holmes, autrice di 22 punti personali. Per Ragusa le doppie doppie di Anigwe e Vitola, con 11 punti e 10 rimbalzi la prima e 16 punti e 10 rimbalzi la seconda. In doppia cifra anche Hampton e Romeo.  Manca ancora lo spunto finale alle aquile iblee, che navigano al confine della zona play-off a quota 6. Adesso, la Passalacqua è attesa dalla trasferta di Faenza.

CABONI: “RAGAZZE HANNO DATO IL MASSIMO”

Soddisfatto, quantomeno della prestazione, coach Beppe Caboni. “Le ragazze hanno dato il massimo, abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita, contro una squadra davvero bene organizzata. Loro sono state più brave di noi. Abbiamo sicuramente da sistemare delle cose dopo il cambio di allenatore, ed il viatico migliore sarebbero stati i due punti. Purtroppo abbiamo mancato in tutte le situazioni decisive sia in attacco che in difesa ma faremo sicuramente tesoro per le partite a venire”.