Serie A2, Waterpolo Palermo a Roma per la delicata sfida contro la Vis Nova

di Giovanni Saeli

Torna in vasca la Waterpolo Palermo di Paolo Malara per sfidare, nel match valido per la terza giornata di Serie A2 maschile 22/23, la corazzata Roma Vis Nova.

Tra le poche certezze del girone sud di Serie A2 c’è di diritto la Roma Vis Nova che, grazie ad un consolidatissimo roster, punta ad un ruolo da assoluta protagonista nella storia del campionato. I romani oltre all’ottimo Correggia tra i pali, possono contare su giocatori di assoluto livello come Provenzani, De Robertis e Antonucci: giocatori esperti che sanno come far male alle difese avversarie.

Dal suo canto la Waterpolo Palermo del presidente Coglitore reduce da una ottima prestazione contro l’Olympic Roma (persa 14-11), vuole dimostrare di poter mettere in difficoltà tutte le formazioni del girone Sud. La coppia dei sogni Galioto-Migliaccio sembra aver dato una grande stabilità ad un sette palermitano che sta dando spazio anche a giovani interessanti come Francesco Pettonati ed il portiere Gabriele Cuccia.

I ragazzi di Alessandro calcaterra sono di certo i favoriti ma veniamo da una sconfitta che ci ha lasciati con l’amaro in bocca. – commenta l’attaccante della waterpolo Galioto (in foto) – Non partiamo già sconfitti, anche se la loro è una forza superiore la nostra grazie ad una squadra completa su ogni fronte, costruita per guadagnarsi la promozione in A1.

Daremo il massimo per rendergli il match difficile e se possibile, strappando un risultato positivo.
Siamo una squadra tutta nuova, perlopiù composta da molti giovani che si stanno affacciando, per la prima volta al mondo dell’A2.

Il nostro é un gruppo unito e sono certo che venderemo cara la pelle nel match di Monterotondo.

Giocatori come me, ferlito, migliaccio e Mattarella, siamo gli esperti di questa A2 e senatori della waterpolo palermo ed é per questo che dobbiamo cercare di gestire l’incontro, aiutando molto il gruppo sia in fase offensiva ma soprattutto in fase difensiva.

Appuntamento dunque domani alle ore 16.00 per la sfida tra Vis Nova e Waterpolo Palermo. Il match sarà trasmesso in diretta sulle pagine social della società laziale.