Niente tifosi rosanero a Benevento, Prefetto vieta trasferta ai supporters del Palermo

di Pietro Minardi

Niente tifosi rosanero in trasferta a Benevento. A deciderlo è stato il Prefetto del capoluogo di provincia campano, dopo il rinvio della decisione disposto dall’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. Un divieto figlio di alcune intemperanze dei tifosi rosanero in quel di Cosenza, match giocato il 12 novembre scorso e dal quale i giocatori di Eugenio Corini ne sono usciti sconfitti con il punteggio di 3-2.

LA NOTA DELLA PREFETTURA

“In occasione dell’incontro di calcio Benevento-Palermo – si legge nella nota della Prefettura – valevole per il campionato di Serie B, in programma domenica 4 dicembre prossimo alle ore 18.00 presso lo stadio Vigorito di Benevento, il Prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha disposto, sentito il Questore, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Palermo“.

LIMITAZIONI ANCHE PER PALERMO-VENEZIA

Probabile assenza di tifosi “ospiti” anche per il match casalingo dei che vedrà i rosanero sfidare il Venezia al rientro dalla sosta. “L’osservatorio – recita la nota del 16 novembre dell’organo di sicurezza – sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alle page e, nel contempo si invitano le leghe (Serie B) a interessare le società per non far avviare la vendita dei biglietti”. A portare l’ONMS a questa decisione il ricordo dei fatti del 2018, quando i supporters di entrambe le tifoserie misero in atto alcune intemperanze.