Pallamano A1 Femminile, terza vittoria consecutiva per l’Ac Life Style Erice

di Antonio Ingrassia

L’Ac Life Style Erice sbanca Teramo con un vistoso risultato e prosegue la sua corsa alla prima posizione. Netto il successo neroverde al Pala San Nicolò tra due compagini con motivi opposti. Le ericine partono a spron battuto alla ricerca della terza vittoria consecutiva dopo essersi insediate in seconda posizione di classifica a due lunghezze dalla testa. Le padrone di casa sono vogliose di togliere lo zero dall’ultimo posto della graduatoria. L’incontro è abbastanza combattuto e corre sul filo dell’equilibrio. E’ 6-8 al 18’. Le Arpie, però, sono spesso implacabili nelle azioni d’attacco. Teramo mostra tanta buona volontà ma in certi frangenti pecca d’inesperienza e il tecnico La Brecciosa deve ricorrere ai time out per gli opportuni consigli. Al 21’ si va sul 6-12. Il divario è chiaramente netto tra le due contendenti. Le biancorosse di casa stringono i denti e fanno quel che possono davanti al rullo compressore ericino. Si va al riposo sul 10-16. Nel secondo tempo le Arpie non perdono l’occasione di aumentare il vantaggio e non concedono nulla alle biancorosse che le tentano tutte ma inutilmente. Le neroverdi di Kokuca vanno a nozze e cominciano a far pesare tanto il fardello dei punti di distacco che sono 21 a 10’ dalla conclusione sul 11-32. Il confronto si è concluso già da tempo sul piano del gioco e del risultato si conclude sul 14-35.

IL TABELLINO

Teramo 14

Ac Life Style Erice 35                                             (P.T. 10-16)

Teramo: Franceschini, Mamet 2, Di Giulio 1, Chinnici, Isvoreanu 1, Di Prisco 2, Canzio 2, Sila, Macrone, Baldassarre, Capone, Lanfredi 2, De Angelis, Bellu, Chandarli 4, Galletti.  All. La Brecciosa

Ac Life Style Erice: Masson, Bernabei, Mrkikj 4, Tarbuch 10, Losio, Basolu 6, Cozzi, Gorbatsjova 1, Benincasa, Iacovello, Rueda 4, Podariu, Landri 3, Storozhuk 7. All. Kokuca.

Arbitri: Simone – Tempone