Calcio a 5 A1: la Meta Catania pareggia contro Pesaro, ko il Città di Melilli

di Omar Menolascina

La Meta Catania Bricocity ha pareggiato (3-3) contro i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro nella 9^ giornata del campionato di serie A1 di calcio a 5. In un gremito “PalaCatania”, i rossazzurri passano subito in vantaggio con lo spettacolare tiro di destro di Alonso. Rabbiosa è la reazione degli ospiti, che, nel giro di pochi secondi, prima pareggiano grazie al gol di Canal poi operano il sorpasso, a segno l’ottimo Schiochet.

Esultanza degli etnei dopo un gol

Incitati dai propri tifosi, i giocatori etnei pigiano il piede sull’acceleratore per riequilibrare la situazione, riuscendoci al 7’: l’onnipresente Lutin fa partire un’imparabile conclusione sotto l’incrocio. Si susseguono le azioni pericolose su entrambi i fronti con i portieri bravi a “limitare” i danni. Bocao, servito da Pulvirenti, fa saltare il banco (13’), insaccando la sfera del 3-2. Negli ultimi istanti del tempo, Pulvirenti va vicino al poker e Musumeci centra un legno, mentre, dall’altra parte, il montante si oppone alla botta di Canal. In avvio di ripresa, Miguel realizza il definitivo 3-3. Risultano vani i successivi attacchi portati dai siciliani pure quando i rivali restano con un uomo in meno per l’espulsione di De Oliveira.

Pesante sconfitta (7-1) rimediata dal Città di Melilli sul campo del Ciampino Aniene. Neroverdi subito in svantaggio per il gol di Salla. I tentativi di Rizzo, Diogo Camillo Teixeira e Failla non sortiscono l’effetto sperato, mentre sono implacabili Pina, che sigla il 2-0, e Richar, autore di una doppietta. Nella ripresa, la squadra allenata da Nino Rinaldi non riesce a finalizzare neanche dopo il “rosso” rimediato dall’estremo difensore locale Casassa e, ristabilita la parità numerica, i romani impinguano ulteriormente il bottino, concedendo soltanto la marcatura di Failla del momentaneo 5-1. Venerdì la Meta Catania affronterà in trasferta la Sandro Abate, mentre il Città di Melilli ospiterà sabato la Fortitudo Pomezia.

Fase di gioco della partita in terra laziale

Risultati: Meta Catania-Italservice Pesaro 3-3; Napoli-Sandro Abate 6-0; Ciampino Aniene-Città di Melilli 7-1; L84-Petrarca Padova 2-0; Pistoia-360GG Monastir 1-2; Fortitudo Pomezia-Olimpus Roma 3-3; Futsal Pescara-Feldi Eboli rinv.

Classifica: Napoli 24; Olimpus Roma 20; Feldi Eboli 19; Futsal Pescara 17; Sandro Adate 15; Meta Catania e Came Dosson 14; Real San Giuseppe e L84 13; 360GG Monastir 12; Ciampino Aniene 10; Italservice Pesaro 9; Fortitudo Pomezia e Petrarca Padova 8, Pistoia 3; Città di Melilli 1.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.